Pubblicità

Zoomarine: al parco divertimenti arriva il florwrider surf

di - 18/05/2016

Zoomarine, il primo Parco divertimenti del Centro Italia, inaugura la stagione estiva 2016 e apre il florwrider surf

Zoomarine ha inaugurato la nuova area acquatica con una grande Festa per presentare le novità 2016 in previsione dell’arrivo della stagione estiva: un acquasplash di oltre 2.000 m² dedicati ad adulti e bambini, con 14 giochi d’acqua, lettini e ombrelloni; e il fantastico Flowrider Surf, lo spettacolare simulatore di surf più grande d’Italia.

4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_6967

Il Flowrider è un nuovo sport acquatico da tavola, nato in California e approdato nel nostro paese da pochissimo tempo ma che già conta migliaia di appassionati. Ideale per chi esercita sport da tavola come skateboard, surf, snowboard e wakeboard, il Flowrider è uno sport che si pratica cavalcando un’onda artificiale a getto continuo: un’attività sicura e avvincente anche per chi non si è mai avvicinato a tali discipline. A Zoomarine, dal 15 maggio, è possibile divertirsi con la tavola, fare pratica, e prendere lezioni con gli istruttori del Parco.

Per l’evento tanto atteso Domenica 15 maggio il Parco ha organizzato l’apertura delle piscine, una festa a tema hawaiana e un’esibizione con la partecipazione di tanti surfisti: dai semplici curiosi, agli appassionati, per arrivare ai veri professionisti e campioni che hanno riempito la pista e mostrato numeri di grande impatto e divertimento. Ad aprire le danze gli istruttori di Zoomarine, seguiti poi dai campioni europei di flowrider: Quincy Vlijtig, 4 volte campione europeo e Wouter Maas, finalista agli europei con best ranking terzo posto. Testimoni dell’evento Alessandro Di Spirito, presidente federale della FISURF (Federazione Italiana Surfing), e Roberto D’Amico surfista a livello internazionale, già campione Italiano assoluto categoria shortboard ed appassionato del Flowrider, che non ha saputo resistere alla tentazione e si è subito divertito a provare il flowrider insieme ai visitatori.

La grande partecipazione conferma il crescente interesse verso questa disciplina che a breve diventerà una disciplina olimpica ma comunque alla portata di tutti. Il simulatore di Zoomarine permette di provare le emozioni dei veri surfisti in tutta tranquillità all’insegna del divertimento con onde ed acqua per tutta la famiglia.

Scoprite tutte le novità 2016 sul sito www.zoomarine.it

4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_6994

 Zoomarine

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni,  con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco tematico del Centro Italia all’insegna dell’ intrattenimento e dell’offerta educativa.
Il Parco ospita uno spettacolo di delfini giudicato tra i migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini, foche e pinguini, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pellicani e fenicotteri.
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con diverse Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_7005

Completano l’offerta: giostre acquatiche e attrazioni meccaniche per grandi e piccoli; un Acquapark da 5.000 posti; un’ampia area piscine e la Zoomarine Beach; una distesa tropicale di sabbia con ombrelloni di paglia; il Cinema 4D; l’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale; gli show mozzafiato di stuntman e tuffatori acrobatici.

Novità 2016: l’arrivo delle Testuggini giganti africane, le tartarughe terrestri più grandi del continente africano e tra le più imponenti al Mondo; l’inaugurazione nella nuova area acquatica, 2.000 m² con 14 giochi, attrazioni e il fantastico flowrider Surf per cavalcare l’onda del divertimento fino all’ultimo splash; la nuova dimostrazione dei Delfini impreziosita dalla presenza di un grande maxischermo dove verranno proiettati i momenti più belli ed emozionanti di questi splendidi protagonisti dell’acqua.
Zoomarine offre un servizio bus navette da/per Roma e un pacchetto Parco + Hotel da €39,90 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it

4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_7065

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf