Pubblicità

DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020

di - 17/12/2019

deejay xmasters 2020 date winter tour

La scorsa stagione invernale è stato un capolavoro, le stagioni precedenti anche… di cosa stiamo parlando? DEEJAY Xmasters winter tour!

Poco più di 4 mesi fa si concludeva a Senigallia, in maniera a dir poco esaltante e con oltre 60.000 presenze, l’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters. In questi mesi, l’unico evento italiano interamente dedicato al mondo degli action sports si è preparato al meglio per dar vita ad un’incredibile quarta edizione del suo winter tour.

Date DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020

11/12 gennaio: Prato Nevoso
25/26 gennaio: Pila
7/8/9 febbraio: Moena
22/23 febbraio: Ovindoli
3/4/5 aprile: Cervinia

 

L’11 e 12 gennaio 2020 si svolgerà infatti la prima delle cinque tappe che richiameranno nei migliori ski resort italiani più di 25.000 persone e ben oltre 300 atleti.

Rimarrà inalterato il binomio vincente tra sport e divertimento che ha reso nelle ultime 3 stagioni il DEEJAY Xmasters Winter Tour un evento di richiamo nazionale per atleti, appassionati e famiglie!

Dal punto di vista sportivo, continua senza sosta il lavoro dei DEEJAY Xmasters per promuovere e supportare la scena italiana delle discipline freestyle. Quest’inverno, in quattro tappe su cinque, si svolgerà una prova della Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità Slopestyle e Big Air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.
Un’occasione imperdibile per accogliere oltre 80 giovani atleti ogni weekend, supportarli e spingerli a realizzare i loro sogni come solo i DEEJAY Xmasters sanno fare e fanno da anni.

Il Village posizionato alla base degli impianti sarà invece ancora una volta l’anima del divertimento: lancio gadget, animazione e tanta musica grazie alla rinnovata e sempre più salda collaborazione con Radio DEEJAY saranno gli elementi alla base di questi 5 weekend.

Torneranno anche le attività di intrattenimento per il pubblico: il “bowling umano” che lo scorso anno ha fatto divertire centinaia di persone, lo “snowtubing”, test snowboard e sci e i tanti momenti ludici tra apres ski e party.

deejay xmasters 2020 date winter tour

Il via del DEEJAY Xmasters Winter Tour sarà in una delle tre location confermate rispetto allo scorso anno: Prato Nevoso. Il comprensorio, secondo per estensione in Piemonte dietro la Vialattea, è da sempre votato al Freestyle e al Freeride e per questo, per il terzo anno consecutivo, DEEJAY Xmasters ha deciso di confermarlo tra le località sciistiche interessate del suo tour.

La seconda tappa sarà un nuovo, emozionante, appuntamento con la storia del DEEJAY Xmasters Winter Tour. Fin dalla sua prima edizione, nell’inverno del 2017, Pila è stata tra località selezionate

tra quelle dove portare un weekend di adrenalina e divertimento. E mai scelta fu così indovinata! La tappa nello ski resort di Aosta, che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 gennaio, è sempre stata un gran successo grazie ad uno snowpark, l’AreaEffe, tra i migliori in Italia, ospiti di livello internazionale e una formula rodata, quella dei DEEJAY Xmasters, che coniuga alla perfezione sport ed intrattenimento.

Dal 7 al 9 febbraio il Tour tornerà per il secondo anno consecutivo a Moena, la “Fata delle Dolomiti”. Rinnovata la location e rinnovata la partnership con la Mizuno Snow Volley Marathon, la versione invernale della celebre Beach Volley Marathon di Bibione che quest’inverno radunerà ancora più atleti sui campi di gioco innevati. Anche nel 2020 il Village, durante l’apertura degli impianti, sarà allestito al Passo San Pellegrino, a pochi metri dallo Snowpark che sarà teatro delle competizioni di Snowboard Freestyle.

deejay xmasters 2020 date winter tour

Le ultime due tappe rappresentano le grandi novità del 2020. Il 22 e 23 febbraio, in pieno carnevale e con tanta voglia di divertirsi e far divertire, il DEEJAY Xmasters Winter Tour si sposterà nel cuore dell’Appennino Abruzzese, ad Ovindoli. Questa località, nota in tutta Italia e da sempre punto di riferimento per gli appassionati di sport invernale del centro-Italia e della Capitale, può vantare uno degli snowpark più strutturati dell’Appennino, il Magnola Snowpark, in grado di competere per dimensioni e varietà di ostacoli con quelli dell’Arco Alpino.

La quinta ed ultima tappa del Tour si svolgerà più di un mese dopo, a primavera inoltrata! Dal 3 al 5 aprile l’appuntamento sarà a Cervinia, una delle più apprezzate location italiane, a cavallo tra il nostro paese e la Svizzera. Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt si presenta come uno dei più estesi delle Alpi e sale fino ai 3.883 m del Piccolo Cervino. È inoltre un noto centro di training per le nazionali italiane di sci e snowboard.

deejay xmasters 2020 date winter tour

Rinnovata inoltre, anche per il 2020, la collaborazione con Jeep che si affiancherà ancora una volta al Tour per far effettuare al pubblico emozionanti test off-road a bordo della rinnovata gamma sul Truck Jeep e cimentarsi in prove straordinarie. Inoltre, i Jeep Village posizionati alla partenza degli impianti, offriranno la possibilità di vivere numerose attività mirate a far conoscere il brand Jeep.
Siamo davvero felici di poter annunciare le tappe del DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020 , hanno dichiarato Michele Urbinelli e Simone Conti, ideatori ed organizzatori dei DEEJAY Xmasters, che hanno aggiunto: da ormai 9 anni il nostro obiettivo è quello di promuovere in Italia gli action sports. Discipline che fanno parte di noi e del nostro modo di essere.Per il quarto anno abbiamo l’onore di poter portare in giro nei migliori ski resort italiani il brand DEEJAY Xmasters affiancato al brand Senigallia e farli conoscere a migliaia di persone. Abbiamo lavorato tanto per selezionare queste cinque location e siamo certi che il risultato finale lascerà tutti con la bocca aperta”.

Vi terremo aggiornati riguardo le tappe!


INFORMAZIONI

www.xmasters.it