4 chiacchiere con Nicole Bandini

17/06/2015
scritto da Fabio Calò

Era gennaio 2013 quando avevamo pubblicato una news dal titolo “Nicole e il suo windsurf“, e il nostro articolo iniziava così:
“È arrivata in redazione una segnalazione di un nostro lettore appena rientrato anche lui dal Sudafrica che ci comunica che c’era una ragazzina italiana di 14 anni che usciva ad Haakgat, uno degli spot più difficili della zona, anche quando in molti non erano in grado di farlo. È di Forlì, ha 14 e si chiama Nicole Bandini. Intanto ve la presentiamo su questi canali, poi la conosceremo meglio anche sulle pagine del magazine…”

Nicole Bandini_3


Da allora ne abbiamo sentito spesso parlare di questa ragazza e in molti hanno iniziato a tenerla sott’occhio: Nicole Bandini (Fanatic, North Sails). Ha poi deciso di trasferirsi nonostante la sua giovane età in Sardegna a Sant’Antioco (Sa Barra) per trovare un posto perfetto per il suo allenamento in Freestyle e per continuare gli studi.
Nel 2015, a 16 anni, Nicole dopo una splendida esperienza e ottimo risultato parziale per l’AWT di Cabo Verde (prima classificata nel primo tabellone) è pronta ora per il prossimo importante step, quello di trasferirsi a Tenerife per dedicarsi anche in modo molto serio al Wave. Ecco quello che ci ha raccontato:

Nicole Bandini_2
“Ho scelto di andare a vivere a Tenerife perché credo sia uno dei pochi posti che offre condizioni stupende, sopratutto per il wave, dove infatti si terrà il PWA, oltre a offrire ottimi spot per il freestyle! Poi a El Cabezo si allenano un sacco di pro e potrò ricevere ottimi consigli da amici che amano il Wave come me! Abiterò in casa con altre 2 ragazze italiane (ormai spagnole) Caterina Stenta e Carolina Zigler, sono sicura che mi troverò bene con loro perche condividiamo tutte e tre la passione per il mare, e non vedo l’ora di andare a passare 2 anni a Tenerife così da poter allenarmi al massimo e imparare oltretutto, lo spagnolo! I miei obiettivi sono partecipare alle gare del PWA e AWT così da allenarmi e farmi conoscere in tutte e due le mura, poi ho intenzione di allenarmi molto di più in surf e sup, visto che molte persone viaggiano proprio fino a Tenerife (Las Americas) per poter surfare fantastiche onde, non vedo perché non sfruttarle io stessa!”

Nicole Bandini_1

Abbiamo la sensazione che di questa ragazza ne sentiremo parlare ancora per molto!

Potrebbe interessarti anche

Commenti