4running #6 è in edicola!

4running #6 è pronto per voi!

17/12/2019
scritto da Daniele Milano

Mentre 4running #6 esce in edicola, il mondo che ci circonda ne combina di cotte e di crude. Tempeste di acqua hanno messo in seria difficoltà l’Italia, compromettendo l’autunno 2019, che passerà alla storia come uno tra i più piovosi di questo decennio. I danni, quelli veri e materiali, ammontano solo in Italia a milioni e milioni di euro. Poi, alla fine, come dicono i veneziani messi in ginocchio, tutto riprende, l’acqua si abbassa, il morale dà una forza che non si pensava nemmeno di avere e si torna alla normalità. Ma quanto è difficile pensare in modo normale, quando la natura indiavolata ha ruggito con così tanta prepotenza, portandosi via praticamente tutto? Noi di 4running, dedichiamo così l’ultimo numero 2019 a Venezia, città meravigliosa, di cui spesso abbiamo raccontato la storica maratona che, ci auguriamo, torni presto a brillare di luce propria, come mai prima!

Un piccolo progetto che si fa strada

4Running ha dedicato così un altro anno all’amore che ha verso lo sport, iniziando a proprio modo una battaglia silenziosa verso il progresso e le generazioni di runner future. Forse adesso, sfogliando le pagine di questo numero, è ancora difficile da individuare o da capire, ma anche noi stiamo cambiando un po’ e speriamo di farlo sempre meglio. Grazie per condividere con noi tutto questo.

Cover, insieme a Brooks per una grande Trasformazione!

Si chiamano Alberto, Sandra e Francesco, sono loro i tre protagonisti del nuovo progetto di Brooks legato alla trasformazione, ovvero quanto l’amore per la corsa possa radicalmente cambiare e rendere migliore la vita di ognuno di noi.

Michele Graglia e Dino Bonelli in un’avventura incredibile, ai confini del mondo, attraversando per oltre 1700 chilometri a piedi la Mongolia.

Fernanda Maciel, tra le principali protagoniste del panorama trail mondiale, coinvolta in prima persona nel nuovo grande progetto di The North Face legato al lancio di FutureLight

Eliud Kipchoge, è lui il primo uomo al mondo ad aver infranto il muro delle 2 ore in maratona. L’avvincente racconto del record al Prater di Vienna.

Non siamo sicuramente forti come il grandissimo Eliud, ma possiamo comunque metterci alla prova e tentare a qualunque età il nostro personal best sui 10k, è sufficiente allenarsi insieme a noi!

Decathlon/Domyos porta la palestra direttamente a casa tua. Insieme alla personal trainer Valentina Vulcano abbiamo illustrato alcuni esercizi molto semplici da eseguire tra le calde mura domestiche  

Scarpa presenta una delle migliori scarpe da trail running per l’inverno, grazie alla tomaia che nasconde l’inedita membrana impermeabile GORE-TEX Invisible Fit.

ASICS racconta il proprio futuro, attraverso uno dei modelli di punta, la nuova Glideride, sviluppata per assicurare economia di corsa e maggior resistenza fisica

Vi piace il freddo, ma volete correre in totale sicurezza? Daniele Vecchioni ci spiega come

Partner incondizionato di alcuni tra i principali brand mondiali di scarpe da running, come Asics, New Balance e Icebug, BOA ci spiega l’efficienza del proprio lacing system brevettato.

Protagonista indiscussa della copertina di questo numero, ecco svelati i segreti della nuova Brooks Levitate 3.

Tra le regine indiscusse del panorama trail la Kaptiva de La Sportiva si era già portata a casa un fantastico 81/2 in un test precedente: eccola in una versione aggiornata con membrana GORE-TEX Invisible Fit


Nike Pegasus Turbo Shield WP, ovvero ecco la ricetta per prendere una scarpa dal nome storico, renderla ancora più performante, dotarla di ghetta impermeabile Shield e farcela metter ai piedi nelle giornate più piovose. Brava Nike!

Un modello testato a fondo che ci ha fatto correre bene su ogni tipo di asfalto, è la nuova New Balance Fuelcell Propel.

L’outfit perfetto per l’autunno di casa Salomon testato dal poliedrico Cristiano Guarco

Potrebbe interessarti anche

Commenti