Abbigliamento funzionale Speed Hiking

Un’attività aerobica come lo Speed Hiking necessita di un abbigliamento adeguato, ecco qualche proposta uomo e donna

20/06/2019
scritto da Marco Melloni

Fresco, stretch, ad asciugatura rapida, l’abbigliamento da Speed Hiking deve avere caratteristiche specifiche funzionali, per godere solo del piacere della performance, dimenticandosi di quello che hai addosso.

 

Salewa –Pedroc Print Dry Shorth-Sleeve Men’s Tee / Pedroc Cargo 2 Durastretch Men’s Shorts

Prezzo: 40,00 / 80,00

 

 

Salewa non parla di prodotti per trail running, parla di fast hiking. Che poi diciamocelo, quanti riescono a correre effettivamente quando i sentieri si fanno ripidi?

Tuttavia… Un bel completo, con la maglia in tessuto Dry’ton differenziato fra davanti e dietro, con protezione UV (UPF 50+), il tessuto fontale ha trama liscia con grafica stampata, mentre il retro ha un mesh che disperde maggiormente il vapore corporeo. Cuciture piatte per non creare attriti. Il pantaloncino è più strutturato, meno del pantalone Colmar, più del Gore R7. Ha un tessuto softshell molto leggero idrorepellente e antiabrasione Durastretch, con cintura elastica con passanti e doppio bottone automatico e cerniera. Due tasche laterali con cerniera per riporre chiavi e gel. Dettaglio rifettente sulla coscia.

 

 

 

Salewa –Puez Graphic 2 Dry short sleeve Wmn’s Tee / Pedroc 3 Durastretch Wmn’s Shorts

Prezzo: 60,00 / 70,00

 

 

Si sa, se un completo è solo tecnico una donna non lo vuole indossare. Ma in Salewa sono svegli e abbinano tecnologia e design senza più sbagliare. La maglia ha un leggero tessuto con protezione UV (UPF 40+), stampato con motivo floreale tono su tono, maniche tagliate a giro spalla e fondo doppio ad alto spessore per stare in posizione senza stringere o creare spessori. Bellissimo il dettaglio dell’apertura sopra le scapole, tagliata al laser per aumentare la traspirazione del collo. Il pantaloncino è in Durastratch, antiabrasione e con finitura idrorepellente, tagliato corto con spacchi laterali e cinturone in vita in microfibra doppia, dove sono ricavati due taschini invisibili, logo riflettente sulla coscia.

 

 

 

Ti stai domandando che scarpe ci vogliono per fare Speed Hiking? Ecco un paio di proposte uomo e donna

Le 5 cose che dovresti sapere sullo Speed Hiking  prima di cominciare!

Potrebbe interessarti anche

Commenti