Andi Sauer vince il titolo nazionale svizzero

Andy Sauer vince sul Lago di Ginevra e si aggiudica il titolo di campione nazionale in Svizzera. Bellissimo scenario e tanti partecipanti.

24/09/2019
scritto da Elia Rossetti

15 settembre 2019, Lago di Ginevra, Svizzera – Andi Saurer si è assicurato il titolo a bordo del nuovissimo Naish Javelin lo scorso fine settimana ai Campionati svizzeri 2019 .

Sia la long distance 11 km che la 5 km si sono svolte lo stesso giorno, al mattino e la tecniche al pomeriggio. Andi è arrivato terzo nella long distance e ha vinto il tecnical race per ottenendo la vittoria overall della giornata.

Sauer

“Sono partito forte nella gara long al mattino, ma ho perso la concentrazione, e a metà gara sono caduto. Non sono riuscito a colmare completamente il gap con il gruppo di testa, ma sono riuscito a rimontare dal quarto al terzo posto”.

“Dopo una lunga pausa, mi sentivo stanco, come se mi mancassero le forze, e questo anche durante il riscaldamento. Ho fatto una lunga preparazione per riprendermi e ho cercato di preparare al meglio anche la mia testa. Nella tecnical race ho fatto una partenza davvero ottima e sono arrivato alla prima boa con un grande distacco rispetto a tutti gli altri. Dopo due giri e tantissime boe, il paddler che mi seguiva al secondo posto, è riuscito a colmare il divario e ha iniziato ad attaccarmi. Ho resistito e sono rimasto davanti a lui chiudendo con un grande sprint finale fino al traguardo. Il mio Javelin mi ha aiutato alla grande nelle difficili condizioni, potendo raggiungere un sacco di paddlers sulla riva. Alla boa il Javelin si è distinto con la sua grande stabilità e capacità di fare curve strette permettendomi di rimanere davanti. ”

Se vi siete persi l’articolo clicca qui.

Per le tue vacanze all’Elba clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti