Pubblicità

ASICS EVORIDE per una corsa perfetta

di - 24/01/2020

ASICS Evoride

 

ASICS EVORIDE, presentata dal brand giapponese ASICS l’ultima novità della energy-saving family, disponibile in tutto il mondo dal 7 febbraio.

ASICS Evoride
ASICS EVORIDE, summa di tecnologia assoluta!

GLIDERIDE – METARIDE – EVORIDE…

Con un peso di soli 255 grammi e un prezzo di 130,00 Euro, ASICS EVORIDE è la scarpa più leggera della famiglia e segue i lanci di grande successo di METARIDE e GLIDERIDE, i due modelli che l’anno preceduta.

Le nuove ASICS Evoride in piena azione
Le nuove ASICS Evoride in piena azione

GUIDESOLE TECHNOLOGY

Come le altre scarpe della famiglia ASICS energy-saving, la nuova ASICS EVORIDE presenta l’innovativa tecnologia GUIDESOLE ™, una suola curva ergonomica e di precisione che agisce limitando i movimenti nell’articolazione della caviglia, la zona in cui viene consumata la maggior parte dell’energia.

Le nuove ASICS Evoride sorelle delle precedenti Metaride e Glideride saranno disponibili dal 7 febbraio in uttto il mondo
Le nuove ASICS Evoride sorelle delle precedenti Metaride e Glideride saranno disponibili dal 7 febbraio in tutto il mondo

A SPRING IN THE STEP

Progettata per i runner neutri, la nuova ASICS EVORIDE dona una sensazione simile ad una molla oltre a quella di un movimento in avanti senza sforzo. Presentando una curvatura della suola più moderata rispetto alle due precedenti scarpe della famiglia, la ASICS EVORIDE garantisce una possibilità di scelta più ampia per i runner con stili e esigenze di corsa diversi che desiderano sfruttare la tecnologia GUIDESOLE. Nel frattempo, una morbida intersuola monopezzo full ground contact offre una transizione graduale dal tallone alla punta e la gomma Super AHAR presente sotto il tallone offre una maggiore durata.

Le nuove ASICS Evoride sorelle delle precedenti Metaride e Glideride saranno disponibili dal 7 febbraio in tutto il mondo
Le nuove ASICS Evoride garantiscono un appoggio fluido metro dopo metro

UNCOMPROMISED COMFORT

Nonostante un design improntato sulla leggerezza, la nuova ASICS EVORIDE non sacrifica assolutamente nulla in termini di comfort. L’intersuola in FLYTEFOAM Propel offre un’ammortizzazione eccezionale e una sensazione morbida e reattiva sotto il piede, mentre il materiale superiore in mesh elasticizzato multidirezionale migliora la traspirabilità e si adatta alla forma del piede di chi lo indossa per offrire una calzata eccellente.

Le nuove ASICS Evoride sorelle delle precedenti Metaride e Glideride saranno disponibili dal 7 febbraio in tutto il mondo

La parola a ASICS

– Kenichi Harano, Executive Officer and Senior General Manager at ASICS Institute of Sport Science –

“Dopo il successo di METARIDE e GLIDERIDE, volevamo offrire la stessa combinazione di efficienza energetica, ammortizzazione e durata a un numero ancora maggiore di runner. Essendo il modello più leggero e conveniente della nostra famiglia energy-saving, la nuova ASICS EVORIDE è il partner perfetto per l’allenamento veloce, sulla durata o sulle lunghe distanze, aiutando i runner a superare i propri limiti per quanto riguarda velocità e resistenza come mai prima d’ora.”

QUI per maggiori info 

ASICS EVORIDE è tanta roba…

Indubbiamente, la nuova strada percorsa da ASICS con i modelli di successo METARIDE e GLIDRIDE deve per forza di cose avere un seguito; con la nuova ASICS EVORIDE viene aggiunto un ulteriore tassello alla categoria delle RIDE, destinate ad un pubblico che non si vuole fermare alla tradizione e al modo di correre più classico, ma vuole sperimentare nuove tecnologie e forme, finalizzate ad un running più evoluto e sopratttutto più “economico” in termini di dispersione e consumo di energia. Per questa ragione

  • GUIDESOLE™ TECHNOLOGY: la costruzione curva dell’intersuola aiuta a ridurre al minimo i movimenti nell’area in cui viene consumata la maggior parte dell’energia: l’articolazione della caviglia.
  • FLYTEFOAM™ PROPEL TECHNOLOGY: schiuma brevettata che offre leggerezza oltre ad un rimbalzo senza eguali
  • ENGINEERED MESH UPPER: stretch mesh multi-direzionale si adatta alla forma del piede per una vestibilità eccellente.
  • ROLLING MOTION LAST: favorisce un movimento rotatorio del piede
  • FULL GROUND CONTACT: costruzione che permette un contatto con il terreno durante tutto il movimento
  • LIGHT AHAR™ SPONGE RUBBER: suola in gomma riduce l’usura e migliora l’ammortizzazione.
  • SUPER AHAR™ HEEL-PLUG: l’ASICS higher-abrasion rubber viene utilizzata in aree soggette a maggior usura per prolungare la durata della scarpa.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”