Pubblicità

ASICS GEL-NIMBUS 21, un running di conferme!

di - 07/01/2019

Presentate le nuove ASICS  GEL-NIMBUS ™ 21, ultima versione delle sue scarpe da corsa neutra da lunghe distanze top di gamma. Grazie agli sforzi di ASICS per il miglioramento continuo, la nuova ASICS  GEL-NIMBUS ™ 21 incorpora tutti gli studi scientifici e la più recente tecnologia per offrire ai corridori su lunghe distanze un comfort superiore in modo che possano correre più a lungo.

RUNNERS NEUTRI? SIATE I BENVENUTI!

Progettata per corridori con appoggio neutro, la scarpa presenta le ultime tecnologie di ammortizzazione di ASICS: FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE, che forniscono ai runner sensazioni simili a quelle di una molla per una corsa più energica e leggera.

CORRERE SU DI UNA NUVOLA

NIMBUS in latino significa “nuvola”, e negli anni la collezione ASICS è diventata sempre più sinonimo di comfort, con ogni nuova versione con tecnologie rinnovate e migliorate. Anche la 21a versione della scarpa, la GEL-NIMBUS™ 21 segue lo stesso percorso di rinnovo tecnologico, incorporando una varietà di nuove tecnologie.

NUOVE TECNOLOGIE

Improved Fit – un nuovo last con più spazio nell’avampiede combinato con un Jacquard mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D. Si adatta al movimento del corridore per una vestibilità premium e traspirante.

Energised Cushioning – realizzata con la tecnologia FLYTEFOAM, l’intersuola presenta entrambe le tecnologie FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE per offrire una corsa più confortevole. L’intersuola FLYTEFOAM PROPEL offre un forte rimbalzo durante la deformazione – fornendo un effetto simile ad una molla – mentre il FLYTEFOAM LYTE compound rende l’intersuola la più leggera di ASICS con nanofibre di cellulosa aggiunte che ne aumentano la durata e le qualità di rimbalzo.

Max Shock Absorption – tecnologia GEL posizionata strategicamente in aree ad alto impatto sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede per ridurre gli urti e il carico sulla corporatura, garantendo un assorbimento degli urti maggiore nelle zone in cui i corridori ne hanno più bisogno.

LA PAROLA A NORIO TAKAOKA

Norio Takaoka, Performance Running Footwear Division, Executive Officer, Senior General Manager, ASICS Corporation, afferma: “Essendo la GEL-NIMBUS la nostra scarpa da corsa di punta per le lunghe distanze, era importante progettare una scarpa realizzata per aiutare i corridori ad andare oltre, restando competitivi per quanto riguarda il comfort. Vogliamo sempre alzare il livello delle prestazioni, e con la serie GEL-NIMBUS dopo oltre 20 anni di storia, è fondamentale creare una scarpa che possa sempre più aiutare i corridori a raggiungere i propri obiettivi “.

Le funzionalità aggiornate di GEL-NIMBUS ™ 21 includono:

  • FLYTEFOAM LYTE midsole – bottom midsole – fornisce una ammortizzazione continua grazie al design in nanofibra

  • FLYTEFOAM PROPEL– top midsole – offre un ottimo rimbalzo durante la deformazione

  • Jacquard mesh – upper – abbinata a sovrapposizioni stampate in 3D si adatta al movimento del corridore per garantire una vestibilità ottimale

  • Lateral full ground contact – construction – fornisce una transizione più fluida per i runner neutri e supinatori

  • Medial TRUSSTIC – construction – riduce il peso della suola pur mantenendo l’integrità strutturale della scarpa

  • Sottopiede sagomato in EVA

Per affiancare il lancio di GEL-Nimbus 21, è stata sviluppata una campagna multimediale completamente integrata che si estenderà su varie piattaforme multimediali offline e online.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: circa 310 gr (US 9, men)

Heel drop: 10 mm (men), 13 mm (women)

La GEL-NIMBUS™ 21 è disponibile presso gli ASICS retail e gli store online al prezzo di 180€.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”