Pubblicità

ASICS GLIDERIDE, The Eternal Run by ASICS!

di - 12/09/2019

Presentata ufficialmente da ASICS  l’attesissima e innovativa ASICS GLIDERIDE che adatta con successo la tecnologia GUIDESOLE, introdotta per la prima volta con la METARIDE, lanciata dall’azienda giapponese circa un anno fa.

CORRERE con MINOR SFORZO!

La tecnologia human-centric GUIDESOLE è basata su una suola curva ergonomica di precisione che riduce la perdita di energia e che limita al minimo i movimenti della parte inferiore della gamba durante il ciclo del passo – donando una sensazione di inerzia senza sforzo – per rendere più facile per i runner correre più a lungo.

La GLIDERIDE è la METARIDE x tutti!

La possibilità di aumentare l’accessibilità della GUIDESOLE è stata l’ispirazione per la creazione di questa nuova scarpa. Progettata da un team di esperti scientifici e designer presso l’ASICS Institute of Sport Science (ISS), lo sviluppo di GLIDERIDE è stato accelerato per portare la nuova tecnologia a più runner il più rapidamente possibile.

 

Il risultato? La nuova GLIDERIDE presenta un miglioramento per quanto riguarda la tecnologia GUIDESOLE, leader della categoria. Continuando ad offrire il massimo risparmio energetico, è più leggera, con una curva meno estrema e un’ammortizzazione aumentata del 7% rispetto alla scarpa concept per assicurare ancora più maggiore comfort.

Il TEST della GLIDERIDE

• RIDUCE totalmente la perdita di energia nell’articolazione della caviglia, dove i corridori consumano più energia

MIGLIORA l’ammortizzazione per un maggiore comfort

• RIDUCE il peso mantenendo la stabilità per garantire prestazioni e protezione

La parola a ASICS

Kenichi Harano, Executive Officer e Senior General Manager presso ISS

“L’accoglienza positiva e la velocità con cui i runner hanno adottato la nuova tecnologia ci hanno spinto a sviluppare GLIDERIDE in tempi record. Senza scendere a compromessi in termini di efficienza, offre una corsa più confortevole che riteniamo abbia il potenziale per aiutare i corridori di ogni livello a migliorare in modo significativo le proprie prestazioni per superare i propri limiti”.

Il Centro Test nel deserto salato

30 runner di diverse abilità da tutto il mondo

Per dimostrare cosa significhi davvero il risparmio energetico per i runner, ASICS ha messo alla prova le proprie teorie all’interno di una gara unica nel deserto salato di Bonneville, nello Utah. La gara, progettata da un team di esperti in scienze motorie e sportive, analisti di dati di Runkeeper, allenatori elite e ingegneri hanno visto 30 runner di diverse abilità da tutto il mondo mettere alla prova le ultime tecnologie e teorie sulla corsa. I partecipanti hanno esplorato come la tecnologia di risparmio energetico possa aiutarli a migliorare le prestazioni nella battaglia finale contro se stessi.

Kenichi Harano illustra il TEST

“Abbiamo effettivamente portato il nostro laboratorio di ricerca da Kobe a Salt Flats per capire direttamente dai runner come possono trarre vantaggio dalla nostra tecnologia di risparmio energetico in una situazione di vita reale. Ciò che abbiamo appreso dimostra l’importanza di ottimizzare l’energia e questi dati verranno saranno utili per le nostre tecnologie di prossima generazione oltre alle calzature”.

La parola a ASICS

Yasuhito Hirota, ASICS President and COO

“Quest’ultima innovazione è una pietra miliare per il raggiungimento del nostro obiettivo che è rendere la nostra tecnologia di risparmio energetico disponibile per tutti i runner. Nella primavera del 2020, lanceremo la prossima scarpa della famiglia, la EVORIDE. E non finisce qui. L’impegno di ASICS in questa nuova categoria va oltre le calzature con l’introduzione pianificata di ulteriori innovazioni per i nostri servizi sia in store che online ”.

Al pubblico a 180 €

La nuova ASICS GLIDERIDE è disponibile nella versione uomo e donna al prezzo al pubblico consigliato di 180 euro, nei punti vendita ASICS e online, nonché nei punti vendita specializzati a livello globale dal 27 settembre 2019.

…e se vuoi saperne di più QUI! 

Le tecnologie della GLIDERIDE

  • GUIDESOLE TECHNOLOGY: la costruzione curva dell’intersuola aiuta ad eliminare la fatica e consente ai corridori di spingersi oltre, più facilmente e più a lungo. Il drop di 5 mm supporta il particolare movimento rotatorio e la sensazione di avanzamento senza sforzo.
  • FLYTEFOAM MIDSOLE TECHNOLOGY: intersuola particolarmente resistente che fornisce ammortizzazione e garantisce leggerezza, il FLYTEFOAM PROPEL garantisce un sensazionale “effetto rimbalzo
  • REARFOOT GEL™ TECHNOLOGY: l’ammortizzazione presente sotto il tallone riduce gli urti nel momento dell’impatto del piede con il suolo.
  • AHAR PLUS OUTSOLE: Il compound della suola garantisce resistenza
  • ENGINEERED MESH UPPER: La tomaia rinforzata è particolarmente confortevole e migliora supporto e traspirabilità.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”