Pubblicità

ASICS TENKAN-TEN, ecco i nuovi innovatori!

di - 22/11/2019

Gruppo ASICS di Donne che ahnno preso parte a ASICS TENKAN-TEN

ASICS rende noti i nomi delle cinque start-up in fase di crescita selezionate in tutto il mondo per fare parte del programma globale ASICS TENKAN-TEN. Presentate domande da ben 38 paesi in uttto il mondo , con un incremento rispetto al 2018 del 60%.

Gruppo ASICS di Donne che ahnno preso parte a ASICS TENKAN-TEN
Gruppo ASICS di Donne che hanno preso parte a ASICS TENKAN-TEN

Che cos’è ASICS-TENKAN-TEN?

TENKAN-TEN, Japanese for tipping point, supporta le start-up selezionate con 30.000 euro e la possibilità di entrare in contatto con dirigenti ASICS, imprenditori di alto profilo, nonché una task force studentesca MBA della rinomata IESE Business School. Il programma collega ogni azienda ad una rete di distribuzione globale al dettaglio, venture capitalist ed esperti del settore e fornisce ai fondatori un piano di sviluppo personalizzato ‘’Sound Mind Sound Body’’ per supportare il loro benessere fisico e mentale.

Le 5 soluzioni vincenti

Unite dall’impegno che condividono con ASICS per far muovere il mondo attraverso l’innovazione dello sport e del benessere, le soluzioni offerte dalle start-up selezionate spaziano da nuove tecnologie sportive a programmi di nutrizione personalizzata per una piattaforma di community globale pensata per tutti gli appassionati di sport.

  • Fun With Balls
  • Waybetter
  • Racecheck
  • MATCHi
  • OME Health
ASICS TENKAN-TEN, un progetto che ha visto coinvolti ben 38 paesi nel Mondo
ASICS TENKAN-TEN, un progetto che ha visto coinvolti ben 38 paesi nel Mondo

Fun With Balls

Ha sede a Monaco di Baviera fondata nel 2016 che unisce lo sport con le tecnologie dell’interactive gaming. Crea nuove piattaforme che aggiornano i campi sportivi sottoutilizzati ad esperienze coinvolgenti che promuovono uno stile di vita attivo per un pubblico sempre più ampio.

Waybetter

Crea sfide che motivano le persone a raggiungere i propri obiettivi healthy. I giocatori che raggiungono i propri obiettivi vincono dei soldi veri, finanziati da coloro che non hanno completato la sfida. La società ha sede a New York, ed ha già collezionato 900.000 giocatori da tutto il mondo che hanno già vinto collettivamente 7.8 milioni di dollari, perso 6 milioni di chili e camminato o corso per otre 200 milioni di chilometri.

Racecheck

Community che ricerca gare e competizioni per gli atleti. È una soluzione unica per aiutare gli atleti di tutti i livelli a trovare e pianificare gare in tutto il mondo, collegando i partecipanti e facilitando la condivisione delle esperienze. Fondata in Gran Bretagna nel 2016, è utilizzata da oltre 1200 organizzatori di gare per promuovere i loro eventi ad un nuovo pubblico e far parlare di sè.

MATCHi

Un’impresa con sede in Svezia, fondata nel 2012 che mira a semplificare la vita di coloro che giocano o lavorano con una racchetta da tennis. MATCHi offre una piattaforma online che collega tra loro i circoli tennis e giocatori, gestendo al contempo le prenotazioni, pagamenti e il controllo degli accessi. MATCHi è leader per le racchette con oltre 300.000 giocatori che utilizzano la piattaforma nei paesi Nordici.

OME Health

Con base in Gran Bretagna, fondata nel 2016 specializzata in programmi personalizzati di nutrizione per ottenere risultati specifici sulla base di test biologici. OME Health collabora con assicurazioni sanitarie e compagnie specializzate nel food per offrire piani di nutrizione personalizzati.

La parola a ASICS

– Alistair Cameron, CEO ASICS EMEA –

“Sono molto entusiasta di lavorare con aziende che condividono la nostra idea sull’importanza del movimento per aiutare a sentirci meglio, sia fisicamente che mentalmente. Vogliamo far muovere più persone, più spesso, in modo che possano sperimentare il ‘ sound mind in a sound body’.

Il successo del 2018

Nel 2018 il programma ASICS TENKAN-TEN ha supportato 5 start-up, che hanno completato con successo il programma raggiungendo i loro obiettivi di finanziamento e di business. Tra le aziende CURV LABS Inc e PYRATES Smart Fabrics hanno ricevuto ulteriori sovvenzioni da ASICS Ventures Corporation e sviluppato e realizzato progetti di collaborazione con ASICS.

Su ASICS TENKAN-TEN QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”