Casio PRO TREK Smart F21…fa tutto da solo!

Casio PRO TREK Smart F21, al tuo polso senza limiti!

26/08/2019
scritto da Daniele Milano

Casio presenta il nuovo Casio PRO TREK Smart F21: infinite possibilità per personalizzare il proprio allenamento, cardiofrequenzimetro integrato per monitorare ogni istante della propria session di corsa su strada o trail running.

WSD-F21HR-RD in vendita dal 13 settembre

Una sigla un po’ complicata da ricordare… per presentare un orologio che stupisce per la sua estrema facilità di utilizzo e la semplicità di lettura durante le fasi di corsa. Casio annuncia con orgoglio il lancio del nuovo Smartwatch della serie PRO TREK Smart dedicata agli amanti delle attività outdoor. Le numerose funzioni lo rendono perfetto per tutti coloro che ne amano le attività all’aria aperta come alpinismo e trekking.

Cardiofrequenzimetro… da polso!

I sensori che monitorano la frequenza cardiaca del nuovo Casio PRO TREK Smart F21 sono posizionati direttamente nella cassa dell’orologio con la possibilità di avere un controllo costante del proprio battito cardiaco e del proprio livello di sforzo, con la possibilità di regolare l’andatura durante lo svolgimento di diverse attività, tra cui corsa su strada, trail running e ciclismo. Il nuovo modello è dotato di un sensore ottico che misura la frequenza cardiaca emettendo una luce LED sul polso. I dati vengono visualizzati in cinque zone di frequenza cardiaca, consentendo di vedere facilmente le informazioni relative al tempo trascorso e alla frequenza cardiaca.

F21 e F30, la storia dell’F21

Casio è entrata nel mercato degli smartwatch con il lancio del WSD-F20 nel 2017. Questo modello e il suo successore, il WSD-F30 nel 2018, hanno riscosso successo tra i consumatori, che hanno trovato questi device degli ottimi accessori per le attività outdoor grazie alla tecnologia GPS e alle mappe offline che consentono di controllare facilmente la propria posizione anche quando non si ha accesso ad una rete internet.

Mappe…al polso!

Le funzioni cardiofrequenzimetro e mappe al polso (anche offline) del nuovo Casio PRO TREK Smart F21 consentono di tenere sempre sotto controllo le proprie condizioni fisiche e di avventurarsi in sicurezza anche su percorsi sconosciuti. La possibilità in fatti di poter leggere le mappe offline rappresenta una sicurezza ulteriore per tutti gli amanti delle attività outdoor.

RUNNING & TRAIL RUNNING, i nostri menù preferiti

I menu RUNNING e TRAIL RUNNING sono stati integrati nell’ app ACTIVITY che fornisce i dati misurati in tempo reale. L’utente può ottimizzare i dati da visualizzare sull’orologio selezionando tre tipi di informazioni: frequenza cardiaca, velocità e distanza. Inoltre può impostare quattro display diversi e passare facilmente da uno all’altro, controllando le informazioni desiderate durante lo svolgimento delle attività.

Casio PRO TREK Smart F21, ecco che cosa misura

Frequenza cardiaca e livello / frequenza cardiaca / grafico della frequenza cardiaca / distanza / andatura / andatura media / andatura massima / velocità / velocità media / velocità massima / grafico delle velocità / pressione barometrica / grafico della pressione barometrica / grafico dei cambi di altitudine / ora / distanza dal traguardo / ora prevista di arrivo al traguardo. Alcune informazioni possono essere visualizzate solo nelle parti superiore, centrale o inferiore del display.

Allenarsi con il cuore!

Il Casio PRO TREK Smart F21 è inoltre dotato di un nuovo display che visualizza la frequenza cardiaca. Usando un sensore ottico, lo smartwatch è in grado di passare automaticamente allo schermo di monitoraggio della frequenza cardiaca non appena rileva un movimento. Le relative informazioni sono indicate in cinque zone di frequenza cardiaca che possono essere facilmente consultate.

Impostando la frequenza cardiaca massima e a riposo, è possibile visualizzare i risultati dell’allenamento su cinque livelli. L’intensità di allenamento target può essere controllata nel display delle zone di frequenza cardiaca, in modo da determinare la frequenza ideale per l’allenamento target o il livello di forma dell’utilizzatore.

Casio PRO TREK Smart F21 e le sue app

Il nuovo Casio PRO TREK Smart F21, come i precedenti smartwatch PRO TREK, utilizza i servizi delle app Google, l’app ViewRanger per il trekking, BIKEMAP per il ciclismo, STRAVA per la corsa e altre app per gli sport all’aperto compatibili con Wear OS by Google.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti