COMPEX Academy, l’elettrostimolazione in cattedra

COMPEX inaugura le COMPEX Academy

11/10/2019
scritto da Daniele Milano

Compex. marchio leader incontrastato dal oltre trent’anni nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport, al trattamento del dolore e al fitness in generale, offre due nuovi servizi dedicati, tanto al professionista, quanto allo sportivo amatore con Compex Academy e Consulenza online diretta.

COMPEX Academy, mai più senza!

COMPEX Academy, mai più senza!

Chi è Compex

La storia di COMPEX è un po’ come quella di Hoover per gli aspirapolveri o Rollerblade per i pattini in linea. Aziende diventate così popolari nell’immaginario collettivo, da trasformarsi in veri e propri sostantivi di riferimento. Infatti su molti dizionari inglesi, si usa indicare il termine aspirapolvere con Hoover, azienda americana tra le prime a produrre il “simpatico” elettrodomestico, leader incontrastata per molti anni del mercato di settore, sempre pronta a lottare spalla a spalla con colossi come Worverk o Dyson. Discorso analogo può tranquillamente essere fatto per la famosa Rollerblade, prima produttrice al mondo di pattini in linea, attualmente di proprietà del gruppo italiano Tecnica, che ha invaso con i propri pattini le ciclabili e le strade di mezzo mondo. Oggi il termine “Rollerblade” viene tranquillamente utilizzato come sinonimo di “pattini in linea” a sigillo della notorietà acquisita. E COMPEX? Beh, la conclusione viene da sé…Oggi migliaia di sportivi e non utilizzano il termine COMPEX per indicare apparecchiature utilizzate per l’elettrostimolazione muscolare. Un trofeo che COMPEX si è guadagnata sul campo nel corso di oltre trent’anni, fronteggiando a suon di innovazione, ricerca scientifica e risultati certi un mercato cannibale di tecnologia a basso costo e spesso dal dubbio valore.

Studi scientifici e tecnologia elevatissima

La tecnologia di COMPEX nasce da solide radici svizzere e ampi studi scientifici in campo medico. Nel corso degli anni, il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda ha trasformato una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare, pur mantenendo l’elevata efficacia della elettroterapia. 30 anni non sono certo uno scherzo, ognuno dei quali sfruttato da COMPEX per sviluppare prodotti sempre all’avanguardia grazie ad una ricerca approfondita, test meticolosi, studi scientifici in collaborazione con equipe mediche e gruppi sportivi.

In foto il must di COMEX utilizzato durante la COMPEX Academy, l'SP 8.0

In foto il must di COMEX utilizzato durante la COMPEX Academy, l’SP 8.0, dedicato ai professionisti e agli sportivi che pretendono il massimo da ogni allenamento.

MI COMPEX, quando gli elettrodi diventano intelligenti!

Tra le numerose innovazioni di COMPEX spicca la Muscle Intelligence™, che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell’utilizzatore. Detto con parole più semplici, oggi COMPEX è in grado di valutare, grazie ad una “penna motore” direttamente applicata sul muscolo interessato, l’efficienza muscolare del distretto, regolando di conseguenza la corretta intensità e frequenza dell’impulso.

COMPEX ACADEMY, ecco come funziona!

– Daniele Milano – direttore editoriale di 4running – 

“Siamo stati ospiti della COMPEX ACADEMY durante il weekend scorso, grazie all’interessamento dell’agenzia LDL COMeta di Bergamo. Un’esperienza a dir poco entusiasmante, di assoluto interesse. Personalmente utilizzo il COMPEX da oltre 30 anni, credo di essere stato uno dei primi clienti privati in Italia. Inizialmente ero molto scettico, poi con l’esperienza ne ho potuto valutare ed apprezzare l’estrema utilità. L’elettrostimolazione non è certo uno scherzo e andare a stimolare la propria muscolatura attraverso impulsi elettrici esterni può sembrare molto strano e per qualche incredulo, anche dannoso. Non è assolutamente così e, al di là della mia esperienza diretta che, dopo oltre 30 anni, mi vede ancora pienamente soddisfatto, dopo la due giorni dedicata all’elettrostimolazione, in compagnia degli esperti COMPEX, ho avuto l’ulteriore conferma che l’azienda nata in svizzera nel lontano 1996 ha sviluppato tecnologie che ad oggi nessun competitor è in grado di replicare o affiancare, quindi, una volta di più, dico volentieri “Grazie COMPEX“.

Un display ampio e pratico, con funzioni e icone intuitive, permette di tenere sotto controllo ogni fase del proprio allenamento e modificare istantaneamente ogni parametro.

Un display ampio e pratico, con funzioni e icone intuitive, permette di tenere sotto controllo ogni fase del proprio allenamento e modificare istantaneamente ogni parametro.

L’ACADEMY

COMPEX Academy sono i nuovi corsi che Compex rivolge ai professionisti dell’allenamento. Due giorni di approfondimenti teorici e pratici, in cui scoprire tutte le potenzialità dell’elettrostimolazione, approfondire i programmi da adottare e integrare nella preparazione fisica in modo efficiente nell’allenamento. Il corso avanzato Compex, rivolto a professionisti del settore sportivo che desiderano espandere la propria attività professionale nel campo dell’elettrostimolazione, fornisce la formazione concettuale e, soprattutto, pratica per inserire con successo l’integrazione Compex nell’allenamento di chiunque, dallo sportivo agonista all’amatoriale.

Certificazione Internazionale COMPEX

COMPEX ha però voluto apporre il proprio sigillo ufficiale, dando la possibilità a ogni corsista di acquisire una Certificazione Internazionale riconosciuta in tutto il Mondo. Infatti, al termine dei due giorni, è possibile accedere ad un esame finale di idoneità che, se superato, dà diritto alla certificazione finale.  Il certificato internazionale Compex, valido 2 anni. permette ai corsisti di essere inseriti sul sito ufficiale COMPEX per segnalare a livello nazionale la loro abilitazione. COMPEX offre inoltre la possibilità di entrare a far parte del proprio Team durante gli eventi sportivi su tutto il territorio Italiano.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO COMPEX?

Il corso ha il compito di insegnare ad integrare in modo corretto il COMPEX, e le metodiche di allenamento dell’elettrostimolazione, in tutte le tipologie di allenamento tradizionale, in modo assolutamente professionale e con un approccio scientifico.

OBIETTIVI del CORSO

  • Raggiungere un buon livello di conoscenza teorico pratica della elettrostimolazione Compex.
  • Capire quali programmi adottare e quali parametri tener sotto controllo per ottenere i migliori risultati.
  • Sapere come pianificare un allenamento neuromuscolare in modo efficiente.

Maggiori info QUI!

4bicycle docet!

Se volete saperne di più sui segreti dell’elettrostimolazione, la redazione del canale 4bicycle ha pubblicato un interessante e approfondito articolo a riguardo, grazie alla preziosa collaborazione di Davide Sanzogni, che ha direttamente preso parte lo scorso weekend alla prima edizione di COMPEX Academy. LINK QUI

Consulenza on line

Se il mondo dell’elettrostimolazione è per milioni di sportivi, utenti potenziali, ancora un groviglio di idee e opinioni contrastanti, COMPEX afferma ulteriormente la propria credibilità attraverso un servizio on line dedicato agli utilizzatori che hanno così la possibilità di affrontare i “temi caldi” dell’elettrosimolazione direttameten con gli esperti COMPEX per poter  integrare nel modo più corretto COMPEX nella propria vita sportiva o per raggiungere i risultati di benessere e fitness desiderati. Il colloquio on line è infatti il metodo più facile, immediato e veloce per avere una consulenza personalizzata su programmi e allenamenti direttamente davanti al proprio computer.

Maggiori info QUI e QUI!

Potrebbe interessarti anche

Commenti