Salomon Supercross GTX, asciutti e performanti!

GORE-TEX, impermeabilità e traspirabilità ai massimi livelli per il nuovo modello di Salomon

09/10/2019
scritto da Daniele Milano

La famiglia CROSS di Salomon si arricchisce del nuovo modello Salomon Supercross GTX con membrana in GORE-TEX. Impermeabilità e trasapirabilità ai massimi livelli, combinate a caratteristiche tecniche che la rendono polivalente su ogni tipo di terreno grazie alla nuova mescola e al disegno aggressivo della suola Contagrip per affrontare nel migliore dei modi la stagione Fall/Winter 2019/2020.

Speedcross 5, Alphacross & Supercross GTX

L’arrivo della nuova scarpa Supercross GTX completa la Cross family con gli  altri due modelli Speedcross 5 e Alphacross. Un nuovo modello nato grazie alla fattiva collaborazione di atleti e runner appassionati Un lavoro svolto per la messa a punto della scarpa Supercross GTX che ha richiesto parecchio lavoro nel centro ricerca Salomon.

Un nuovco colore veramente bello per il modello dedicato alle donne, da usare per correre, camminare per sentieri e, perchè no, andare in ufficio o a scuola.

Un nuovo colore veramente bello per il modello dedicato alle donne, da usare per correre, camminare per sentieri e, perchè no?,.. andare in ufficio o a scuola.

Dedicate a chi vuole correre ovunque 

TECNICA E PROTETTIVA: Speedcross GTX pesa soli 340gr e offre un preciso punto di appoggio del piede e una perfetta ammortizzazione. La suola Contagrip® garantisce una trazione eccezionale su qualsiasi superficie, poi grazie alle sue caratteristiche tecniche (leggi sotto) consente di accumulare chilometri senza rovinare scarpa e piedi. La struttura Salomon SensiFitTM e il sistema di allacciatura in kevlar Quicklace® assicurano poi una calzata perfettamente aderente e confortevole; mentre l’intersuola EnergyCell offre una grande ammortizzazione del piede.

Un'intersuola importante, rende la nuova Salomon Veramente ammortizzata e confortevole su ogni tipo di terreno.

Un’intersuola importante, rende la nuova Salomon Veramente ammortizzata e confortevole su ogni tipo di terreno.

“GRIP” DA PRIMATO: La scarpa si presenta con una suola Contagrip® dall’aderenza decisamente aggressiva, ovvero, è capace di mordere il terreno grazie al disegno della sua esclusiva tassellatura che si contraddistingue anche per la presenza della protezione antifango. Il tutto coadiuvato dalla speciale mescola, garantita sempre da Contagrip®.

Il TOTAL BLACK è di casa anche da SALOMON e non poteva mancare sia nella collezione uomo, che in quella dedicata alla donna

Il TOTAL BLACK è di casa anche da SALOMON e non poteva mancare sia nella collezione uomo, che in quella dedicata alla donna

 

Caratteristiche tecniche

• Impermeabilità: Gore-Tex®
• Terreno: terreni fangosi e morbidi
• Sensazioni: ammortizzazione
• Calzata: calzata anatomica
• Calzata biomeccanica: con appoggio sul tallone
• Sistema allacciatura: QuicklaceTM
• Differenziale: 10 mm
• Altezza intersuola a livello della punta (mm): 19.9 • altezza intersuola a livello del tallone (mm): 29.9 • tomaia: synthetic / textile
• Peso (gr): 340
• Misure: 36-45 1/3 (donna); 40–49 1/3 (uomo)

Prezzo consigliato al pubblico: 130€

Chi è Salomon

Nata nelle Alpi francesi nel 1947, Salomon è da sempre impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettono agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita. L’Azienda produce e commercializza footwear, apparel e attrezzatura per i più diversi sport outdoor. I prodotti sono studiati e messi a punto nel Design Center a Annecy, dove ingegneri, designer e atleti collaborano nella ricerca di soluzioni innovative in grado di valorizzare le esperienze outdoor di coloro che vivono la natura come fosse una straordinaria area giochi.

Se volete comprarvene un paio…QUI!

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti