Pubblicità

Dani Arnold in free (speed) solo sulla Cima Grande

di - 26/09/2019

L’atleta del team Mammut Dani Arnold, il 5 settembre ha stabilito un record di velocità salendo slegato la Cima Grande di Lavaredo dalla via Comici-Dimai in soli 46 minuti e 30 secondi.

Dani Arnold questo settembre si è recato in Dolomiti con l’idea di salire l’iconica Comici-Dimai in solitaria. Ne è uscita fuori una salita in free solo e un record di velocità. L’alpinista del team Mammut ha salito in meno di un’ora una via che a una cordata affiatata può richiedere anche 6-7 ore per la salita.

Il trentacinquenne adesso detiene il record di velocità su 4 delle 6 più importanti pareti nord d’Europa. Cosa bollirà in pentola?

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.