E’ scomparsa Gert Boyle, Regina di Columbia

Gert Boyle, ci lascia the tough mother

05/11/2019
scritto da Daniele Milano

“Columbia Sportswear Company annuncia la scomparsa di Gert Boyle”. Columbia, l’azienda di Portland nell’Oregon che insieme a pochi altri grandi marchi ha fatto la storia dell’outdoor, ha annunciato la morte della sua carismatica portabandiera, Gert Boyle.

Gert Boyle, un umorismo travolgente attraverso 50 anni di storia di Columbia Sportswear

Gert Boyle, un umorismo travolgente attraverso 50 anni di storia di Columbia Sportswear

Regina tra le Regine

Sicuramente tra le donne americane che meglio hanno rappresentato negli ultimi 50 anni la storia a stelle e strisce nel mondo, Gert Boyle è stata ispiratrice non solo di un marchio incredibile come Columbia, ma di tante altre donne che hanno visto nella sua tenacia, passione e attaccamento al proprio lavoro traguardi da perseguire. Ogni donna con la propria strada, obiettivi, successi e sconfitte, ma tutte con un comune denominatore votato al successo nel rispetto assoluto degli altri.

Gert Boyle aveva una forza dentro che in 50 hanni di storia di Columbia hanno portato l'azienda a fatturare gli attuali 3 miliardi di dollari...con un sorriso anche nei momenti difficilissimi.

Gert Boyle, la Chairman di Columbia aveva una forza dentro che in oltre 50 anni di storia hanno portato l’azienda a fatturare gli attuali 3 miliardi di dollari…con un sorriso anche nei momenti difficilissimi.

La parola a Columbia

È con grande dispiacere che annunciamo la scomparsa di Gert Boyle, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Columbia Sportswear e sua matriarca dal 1970. La nostra “One Tough Mother” ha ricoperto molti ruoli all’interno di Columbia, da sarta del primo gilet a Presidente, fino a diventare un’icona pubblicitaria.

Da sarta del primo gilet a chairman di una delle più grandi aziende di sportswear al mondo, cos'altro pretendere?

Da sarta del primo gilet a chairman di una delle più grandi aziende di sportswear al mondo, cos’altro pretendere?

La sua acuta intelligenza e saggezza hanno aiutato a spingere la Società dalla bancarotta nei primi anni ’70 fino alla Società multi-brand globale che è oggi, con vendite annuali di quasi 3 miliardi di dollari nel 2018. Il suo ruolo pionieristico di donna in quello che allora era un’industria guidata da soli uomini è la testimonianza della sua forza caratteriale e della sua abilità di perseverare in situazioni difficili.

Umorismo e senso degli affari

L’umorismo e il buon senso degli affari di Gert sono stati esempio per molte persone della Columbia Sportswear Company e lei era davvero molto amata. Gert era unica e noi ci sentiamo davvero fortunati ad averla avuta come leader per quasi 50 anni.

Sempre un grande umorismo!

Lasciate che i fiori crescano!

Al posto dei fiori, prendete in considerazione una donazione all’Oregon Health and Sciences Knight Cancer Institute. Presto un annuncio sulla celebrazione della vita di Gert. C’è molto da festeggiare.

Potrebbe interessarti anche

Commenti