European Outdoor Film Tour: in Europa dal 6 Ottobre

Nato nel 2001, l’European Outdoor Film Tour mostra sin d’allora una selezione di documentari dedicati all’outdoor e all’avventura.

14/08/2017
scritto da Sofia Marchesini

Nato nel 2001, l’European Outdoor Film Tour mostra sin d’allora una selezione di documentari dedicati all’outdoor e all’avventura. Si tratta di storie di persone reali che vivono la loro passione per l’outdoor condividendola con lo spettatore, senza risparmiargli nulla.
Ogni anno l’obbiettivo è creare un programma esclusivo composto da 6 – 10 film, un programma unico al mondo, dal 6 ottobre in tutta europa ogni settimana e tantissime città ospiteranno l’European Outdoor Film Tour. La prima data in Italia sarà il 9 ottobre a Genova e Milano, Torino, Trento, Bologna ecc.

Vi sveliamo alcuni titoli che parteciperanno al European Outdoor Film Tour insieme al primo teaser, il programma finale uscirà a fine settembre.

SCI: il freeskier Sam Favret segue il richiamo dei ghiacciai e mostra il “mar de glace” da una prospettiva completamente nuova. il suo fun park è il più grande ghiacciaio della Francia, dove halfpipes, trampolini e tunnel sono una creazione della natura. Inseguiamo Sam in un mondo di neve e ghiaccio per una sciata elettrizzante fino in fondo al ghiacciaio.

Francia 2016 // PVS Company // direzione: antoine Frioux, alexis Blaise, maxime moulin // attori: Sam Favret // 3 minuti

La Congenialità

Ritratto: Simone Moro e Tamara Lunger sono due compagni di cordata diversi con grandi obiettivi e diciotto anni di differenza. Simone ha dimostrato più volte la sua bravura come esperto alpinista, conquistando cime altissime in pieno inverno; tamara, segue il suo esempio con successo. Questo duo parte alla conquista del Kangchenjunga per la traversata più alta del pianeta a più di 8000 metri di altezza.

germania 2017 // HelliVentures Filmproduktion // direzione: Christian Schmidt // attori: Simone moro, tamara lunger // 20 minuti

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale