Pubblicità

ILAVET, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI LIGURIA ALTA VIA EPIC TRAIL

di - 15/04/2016

Arriva ILAVET, la Ultra Trail con 450 km totali e 19.000 m di dislivello positivo da completare in 8 tappe fantastiche da un capo all’altro della Regione Liguria.

Bastano i numeri per far comprendere l’unicità che questa corsa ha in serbo per i sempre più numerosi atleti che amano le gare di running in montagna e l’avventura.

Un suggestivo passaggio tra i meravigliosi monti della Liguria Un suggestivo passaggio tra i meravigliosi monti della Liguria

ILAVET-low-17

Dagli Appennini alle Alpi, una sfida con se stessi lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, il sentiero che tra single track e strade bianche, boschi e praterie percorre per intero il crinale delle montagne dell’entroterra di questa splendida regione. Da lassù si può godere di panorami mozzafiato sulle vallate che scendono verso il mare a sud e l’arco alpino a nord, un territorio abitato sin dall’antichità come testimoniano i borghi e le cittadine tutte da scoprire.

ILAVET-low-21

ILAVET, grazie al particolare format a tappe, oltre ad essere una competizione è anche condivisione e amicizia.

Le impegnative stages della gara, infatti, saranno intervallate tutte le sere da piacevoli momenti all’interno dei campi tenda e nei borghi sedi tappa, accomunati dalla caratteristica accoglienza ligure con musica, feste e buon cibo.

Liguria Alta Via Epic Trail è molto più di una competizione di corsa in montagna, è un’avventura alla scoperta del territorio, un momento di puro incontro tra uomo e natura, tra forza e mente.

Si parte sabato 18 giugno da Bolano (SP) nel borgo medievale e dopo 8 tappe si giungerà ad Airole (IM) il 25 Giugno in un contesto di bellezza paesaggistica unica nelle Alpi Liguri.

ILAVET è aperta e accessibile a tutti grazie alle due formule, la Wild che si svolge lungo tutte le 8 tappe e la Week End che invece permette ai concorrenti che la sceglieranno di partecipare ad una versione ridotta durante le prime 3 giornate o le ultime 3.

 L’ISCRIZIONE E REGOLAMENTO: iliguriaepictrail@gmail.com

 

L’ORGANIZZAZIONE: L’ASD LiguriAVventura è rodata e pronta ad organizzare una competizione trail grazie all’esperienza accumulata in 4 edizioni di Alta Via Stage Race, una delle più belle ed impegnative gare a tappe di MTB esistenti nel panorama internazionale, al contributo di circa 270 volontari tra CAI, FIE, VAB, Protezione civile, Alpini, Pro Loco e Associazioni locali e ultimo ma non certo per importanza al supporto di runner esperti.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”