Intervista a Markus Eder: FWT e nuovo film

Domande e risposte con il nostro atleta di punta italiano Markus Eder

29/10/2019
scritto da Luca Minigher

Markus Eder è uno dei nostri sciatori Italiani preferiti. Un asso nel freestyle ed un punta di diamante nel freeride, queste doti fanno si che sia uno dei pochi atleti completi a trecentosessanta gradi e che sappia padronare lo sci, al meglio, in ogni situazione.

Oggi lo abbiamo intervistato per avere qualche notizia riguardante la sua estate, i suoi progetti futuri ed il nuovissimo film “121”.

 

Intervista

Ciao Markus,

Come hai passato l’estate?

Ciao, quest’estate mi sono staccato tanto dallo sci rispetto ai miei ritmi. Gli ultimi tre anni, specialmente, sono stati molto molto belli, però anche molto molto impegnativi con mille progetti in ballo. Ho proprio sentito il bisogno di staccare per un po’ la spina. Ho passato un estate molto tranquilla, sopratutto a casa ed è stata una meraviglia! Ho seguito i miei hobby e le batterie sono di nuovo cariche al 100%.

Hai filmato con Legsofsteel e Völkl per “121”, com’è stato? Raccontaci un po’ del film

Purtroppo non ho avuto tanto tempo a disposizione per filmare “121”. Ho fatto solamente una settimana in Austria con la cre, con in mezzo una tappa del FWT ion Canada e Fieberbrunn dove abbiamo trovato condizioni ottimali. Abbiamo costruito salti pazzeschi e tutta la crew era gasatissima!! Sono proprio contento di come è andato quel trip. Ero un po’ preoccupato di farmi male visto che stavo andando bene al tour ed era quello che aveva la mia priorità, però Paddy e Tom spingevano proprio tanto e mi hanno motivato un sacco a provare cose nuove.
Sono proprio contento di com’è venuto il film. Senza una vera e propria storia ma solamente shredding puro con amici, quella sensazione che fa davvero venire voglia di sciare. È stato un viaggio bellissimo che abbiamo fatto insieme a tutto il team. Iniziando con il sviluppo dello sci, il Revolt 121, a dicembre 2017, finendo con il vero film che è uscito pochi giorni fa.

Freeride World Tour: non parteciperai quest’anno?

No, non partecipo a tutto il Tour. Ad una tappa però ci sarò!

I piani per questa stagione invernale?

Lavorerò a un progetto di cui sto pensando da un po’ di tempo. Per ora non vorrei svelare troppo.

Pre-season: organizzerai nuovamente il “rail zilla” a  Klausberg?

Ho avuto un sacco di feedback positivi da tutti e più rider mi hanno chiesto se lo rifarò. Tutto questo interesse mi ha fatto tanto piacere dato che il progetto è nato da poco budget e non troppe aspettative: solamente organizzare un pre-season di shredding tra amici e set-up divertenti. Purtroppo Railzilla è in stand-by per quest anno… Però sicuramente nuove edizioni ci saranno!

 

Grazie Makke per la disponibilità!

 

Il trailer del film lo potete vedere qui sotto:

Trailer di “121”

 

Noi di 4Skiers auguriamo a Markus solo cose positive e non vediamo l’ora di vedere i suoi nuovi progetti futuri.

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/markus1eder

Potrebbe interessarti anche

Commenti