Kitzsteinhorn apre il superpipe a tutti

Kitzsteinhorn ed il suo super-pipe!!!

01/12/2019
scritto da Luca Minigher

Il Superpipe a Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, in Austria, è in pieno regime e le star internazionali della disciplina si stanno ormai allenando dai primi di  novembre.

 

IL SUPERPIPE PER TUTTI

Molti dei migliori sciatori e snowboarder freestyle del mondo provenienti da Europa, Asia, Australia e Nord America stanno lavorando alle loro gare per la stagione di WC, questo fino al 1 ° dicembre 2019. Dal 4 dicembre 2019, il Superpipe sarà aperto a tutti i rider, dilettanti e professionisti! Attualmente,ci si può già divertite sui kicker ed i rail del Glacier Park, che offre condizioni ottime. Dal prossimo weekend in poi, il Glacier Park e la Superpipe saranno ancora più facili da raggiungere: la K-onnection 3K aprirà il 30 novembre 2019 e collegherà il centro di Kaprun direttamente con il Kitzsteinhorn attraverso la Maiskogel.

 

 

Neve perfetta e tanto sole: nel superpipe di Kitzsteinhorn, le star internazionali di halfpipe snowboard e sci troveranno un ambiente ideale per prepararsi alla stagione invernale. Squadre austriache, tedesche, svizzere, italiane, russe, spagnole e olandesi, giapponesi e cinesi, nonché australiane, neozelandesi, canadesi e statunitensi si sono radunate a Kitzsteinhorn per allenarsi nel superpipe. Alli Zehetner, che ha anche costruito l’halfpipe per i Giochi olimpici invernali del 2018, e il suo team hanno costruito un pipe lungo 150 metri e alto 6,5 metri che è tanto sicuro quanto bello perché consente ai rider di effettuare salti incredibili.

 

NUOVO COLLEGAMENTO

Oggi, 30 novembre 2019, ha finalmente aperto la 3K K-onnection, la prima gondola tri-cable di Salisburgo e il cuore della K-ONNECTION. Da questo momento in poi il centro di Kaprun, la montagna della famiglia Maiskogel e il comprensorio sciistico del ghiacciaio Kitzsteinhorn con la sua garanzia di neve al 100% saranno collegati, per formare “una cosa sola”.

Dalla stagione invernale 2019/20, Kaprun offrirà per la prima volta ski-in-ski-out da e per il ghiacciaio. La superlativa linea di funivie lunga 12 chilometri apre una vista panoramica unica sulle vette più alte dell’Austria e, con 2.261 metri, supera la più alta differenza di altitudine nelle Alpi orientali.


INFORMAZIONI

www.kitzsteinhorn.at

Potrebbe interessarti anche

Commenti