La Nazionale di snowboard allo Stelvio

La nostra nazionale allo Stelvio per i primi allenamenti.

19/09/2019
scritto da Luca Minigher

Per alcuni il motivetto musicale del momento è “l’estate sta finendo…” ma per tutti noi appassionati di neve L’INVERNO STA TORNANDO e non vediamo l’ora di allacciare di nuovo la tavola ai piedi!

Settimane fa vi avevamo aggiornato con la situazione attuale dei ghiacciai (QUI) e siamo lieti di annunciarvi che il passo dello Stelvio, ora come ora, è in ottime condizioni. Nevicate degli ultimi giorni e un calo delle temperatura stanno rendendo le piste ottimali per praticare i primi allenamenti stagionali.

La nostra Nazionale Italiana di snowboard è già all’opera con le prime trasferte su neve naturale ed il pedale del gas è sempre schiacciato.

La squadra di parallelo è in ottima forma e non vediamo l’ora di vederli in azione durante le prime gare stagionali.

 

 

La squadra continuerà ad allenarsi allo Stelvio per le prossime settimane fino a differente ordine del direttore tecnico sportivo Cesare Pisoni.

 

Crediti: Giulia Gaspari

 

 

La squadra di slopestyle e big air

I ragazzi del feestyle sono carichi al 100%: un po’ di ferri a Les Deux Alpes, i primi jumps a Saas Fee, allenamenti atletici a secco ed ora inizia il pre – stagione nel ghiacciaio di Hintertux.

 

Ma come iniziare al meglio la stagione invernale? Stelvio ha la soluzione. Per la seconda edizione, il ghiacciaio ospiterà nei prossimi giorni il Prinoth X Camp. Alcune settimane di puro divertimento in una struttura slopestyle costruita per gli atleti che intendono allenarsi.

I nostri atleti della squadra A e B timbreranno il cartellino allo Stelvio  e passeranno le prossime settimane a provare nuovi tricks sui salti perfetti costruiti da F-Tech al Prinoth.

 

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/giulia__gaspari
www.fisi.org/snowboard
www.instagram.com/prinoth_xcamp

Potrebbe interessarti anche

Commenti