La prima ascesa all’Everest live su Snapchat

08/04/2016
scritto da Nicolò Madonna

CoryAdrian

Dopo un anno di pausa riapre la stagione delle scalate verso il tetto del mondo.
Gli alpinisti Adrian Ballinger e Cory Richards sono attualmente in viaggio per iniziare la loro spedizione e hanno deciso di condividere la loro esperienza tramite Snapchat, il social network più in ascesa soprattutto tra i più giovani.

Adrian, che è già stato sei volte in cima all’Everest, e Cory, che vanta nel suo curriculum il Gasherbrum II e il Lhotse senza ossigeno, vogliono condividire con i loro fan che cosa succede veramente durante un’ascesa senza nessun tipo di filtro o montaggio.
Le funzionalità di Snapchat gli permetteranno di condividere in realtime fotografie e brevi filmati, ed è proprio questa immediatezza che gli ha fatto propendere per questo strumento per la cronaca della loro impresa.

“Ultimately what we want is a positive future for Everest, and for those who work and recreate on the mountain. Getting there will require thought, discussion, and effort from everyone involved. We hope our story can help to illuminate some of the issues, and possible solutions.” – Adrian Ballinger

Potete seguirli su Snapchat col profilo @everestnofilter

Qui invece il profilo Facebook di Cory Richards e quello Instagram di Adrian Ballinger

fonte: Teton Gravity Research

Potrebbe interessarti anche

Commenti