Lauzi 6° in Coppa del Mondo

Grande Emiliano!

24/01/2020
scritto da Luca Minigher

Una bellissima notizia per lo snowboard italiano: Emiliano Lauzi si classifica 6° in finale di coppa del mondo nella tappa che si è svolta a snowpark Seiseralm, Alpe di Siusi.

 

Un grande big up va anche ad Albero Maffei, Loris Framarin (10°), Emil Zulian e gli altri ragazzi della nazionale che stanno spingendo il livello sempre di più

 

VLAD KHADARIN VINCE

Vlad Khadarin , 21 anni, è nato in Siberia, ma si è trasferito in Italia quando era ancora un bambino e ormai da anni vive e si allena a Madonna di Campiglio . Considerato tra gli atleti più forti nella propria disciplina, oggi Vlad è uno dei pochi rider al mondo ad aver chiuso il 1800 (ovvero compiere 5 rotazioni complete in un unico salto), e ad aver partecipato alle Olimpiadi.
Dopo la vittoria di ieri presso l’Alpe di Siusi, l’atleta Smith prosegue ora il suo viaggio verso le prossime Olimpiadi. Lo slopestyle è una delle discipline sportive estreme più recenti dei giochi olimpici, inserita a Soči nel 2014 e contraddistinta da percorsi con salti e ostacoli. La giuria valuta i trick in base alla creatività, alla difficoltà e all’esecuzione oppure allo stile, mentre per quanto riguarda i salti contano l’altezza, l’ampiezza e l’atterraggio.

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/emilianolauzi

Potrebbe interessarti anche

Commenti