Milano; la montagna è arrivata in città!

Milano Montagna Week è iniziata, con tanti eventi diffusi in città fino a domenica 20 ottobre.

15/10/2019
scritto da Eva Toschi

Milano Montagna Week è iniziata, con tanti eventi diffusi in città fino a domenica 20 ottobre.
L’evento centrale della settimana saranno le quattro giornate a ingresso gratuito a BASE Milano: i Sustainable Outdoor Days, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre.

Il meglio dell’attrezzatura a BASE Milano
Se anche tu stai già sognando le tue prossime discese in powder, i Sustainable Outdoor Days sono il posto giusto per condividere le tue linee immaginarie con altri malati di neve come te!
  • Durante le quattro giornate a BASE, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, sei caldamente invitato a visitare il Freeride Ski Museum: vieni a vedere, flettere, comparare e discutere 40 sci che hanno fatto la storia del freeride, e a immaginare con noi i prossimi passi di questo museo unico al mondo!
Più di 25 film

Se avete un’intensa voglia di montagna, vissuta sugli sci, con lo snowboard o arrampicando, durante i Sustainable Outdoor Days (evento gratuito) potrete riempirvi gli occhi e iniziare a sognare con una lunga serie di film in anteprima…

  • Iniziamo giovedì 17 ottobre con Aaron Durogati e il suo Climb To Fly, un film adrenalinico tra arrampicata e parapendio sulle vette di granito della Patagonia
  • A seguire, l’anteprima di Peak Obsession. A Fifty Project Short Film, sul progetto del grande sciatore Cody Townsend di inanellare le 50 più belle discese in freeride del Nord America
  • Venerdì 18 ottobre le snowboarder Aline Bock e Anne-Flore Marxer ci porteranno in Islanda, per raccontare nel loro film A land shaped by women come la cultura femminile sia stata capace di plasmare questa affascinante giovane isola
  • Attesissima l’anteprima di Rotpunkt (sempre venerdì 18, alle 21,30), il film sullo stile unico del giovane climber tedesco Alex Megos.
Gli appuntamenti con Vibram,
Main Partner di Milano Montagna Week 

Yoga, urban trekking, obstacle race o arrampicata? Ecco le proposte by Vibram all’interno di Milano Montagna Week…

  • Martedì 15 ottobre dalle 18,30 alle 20,30 presso il Vibram Connection Lab (Via Voghera 11): un mix di Yoga e Urban Trekking con l’associazione Odaka Yogae Omar Mohamed Ali, Adventure Ultra Runner. Posti limitati: per iscriverti a “City adventure experience – Yoga e Urban trekking” visita l’evento sulla pagina Facebook Vibram Fivefingers.
  • Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, dalle 16 alle 20 presso il Vibram Connection Lab (Via Voghera 11) risuola le tue scarpette di arrampicata con la mescola XS Flash2 e diventa tester Vibram. Le risuolature saranno fatte da calzolai esperti Vibram e avranno un costo simbolico di €10.00, il contributo sarà devoluto in beneficenza. In più, mercoledì 16 alle 19 i tecnici esperti Vibram, terranno un workshop sulle caratteristiche delle diverse mescole da arrampicata e sul loro utilizzo. Posti limitati: iscrizioni sulla pagina Facebook Vibram.
  • Giovedì 17 ottobre dalle 18 alle 20 presso il Vibram Store di Via Raffaello Sanzio 6 partecipa all’Obstacle Race Training in Vibram Fivefingers con il team Vibram ocr capitanato da Alex Bonaita, medaglia d’argento age group all’Europeo in Polonia. Posti limitati: iscrizioni sulla pagina Facebook Vibram Store – Milano.

Potrebbe interessarti anche

Commenti