MILANO21, LA MEZZA MARATONA INVERNALE DI MILANO IL 26 NOVEMBRE

08/11/2017
scritto da Daniele Milano

Mancano meno di 20 giorni alla mezza maratona di Milano più attesa della stagione, la Milano21. Una gara inedita che, già prima del suo esordio, sta facendo parlare molto di sè. A ieri, giorno di presentazione ufficiale dell’evento alla stampa, gli iscritti avevano superato le 4.000 unità e tutto fa ben sperare per raggiungere le ambite 5.000 iscrizioni e anche più, prima del fatidico 26 novembre.

Il percorso inedito della 21k

Il percorso inedito della 21k

Due le formule di gara: 21 e 10 km.
Runner milanesi e non solo hanno un nuovo grande appuntamento di fine anno per vivere 
nel migliore dei modi la loro passione.

La 10k, sia in versione competititva che non!

La 10k, sia in versione competititva che non!

 

Presentata lunedì mattina presso la Sala Alessi di Palazzo Marino la prima edizione della Milano21 Half Marathon, appuntamento podistico tutto nuovo nel calendario nazionale, in programma domenica 26 novembre.
Meno di venti giorni, quindi, al via – fissato per le ore 9,15 – dell’edizione inaugurale di un evento che sta raccogliendo interesse tra gli appassionati, in città e fuori.
Due formule di gara competitive: mezza maratona e 10 km. 21 e 10 km anche non competitive, aperte agli easy runner.
A far gli onori di casa, nella sede dell’amministrazione comunale, l’Assessore Roberta Guaineri.
A Milano – ha detto l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita, Roberta Guaineri – mancava un appuntamento podistico in questa stagione. Sarà un evento importante per questa città, perché rientra perfettamente nelle politiche di promozione del turismo sportivo: chi, infatti, arriverà a Milano per la mezza maratona, potrà portare con sé la propria famiglia, sapendo che proprio in quel fine settimana parte la stagione natalizia della città con il Black Friday. Si potrà, quindi, coniugare lo sport con il tempo libero, approfittando della corsa per regalarsi due giorni a Milano”.
Saluto istituzionale anche da parte di Paolo Galimberti, Presidente FIDAL Milano. La Federazione sostiene con convinzione l’evento, nuova opportunità per promuovere la pratica sportiva a tutti livelli.

La Milano21 Half Marathon è organizzata da MG Sport con Laguna Running e costituisce l’appuntamento finale del circuito di eventi FollowYourPassion – 4 mezze maratone e 1 triathlon medio – che si sta imponendo a livello nazionale come punto di riferimento per gli appassionati di endurance sport.

Siamo orgogliosi – afferma Giampiero Schiavo, Presidente MG Sport – di portare FollowYourPassion a Milano. La Milano21 Half Marathon rappresenta un’importante sfida organizzativa per MG Sport. Tre focus per noi oggi in preparazione della gara: gli aspetti sportivi; il divertimento, e in questo senso ci arriva il contributo di RDS, nostro nuovo media partner, e, infine, la sicurezza, con la predisposizione delle necessarie condizioni di safety, grazie a un piano concertato con la Questura e la Polizia Locale”.
Riteniamo – prosegue Schiavo – che questa gara possa diventare, nell’arco dei prossimi anni, un happening internazionale, allineando la proposta di competizioni Milano a quella di altre capitali europee e sfruttando la vocazione turistica della città, sensibilmente incrementata negli ultimi anni”.
La scelta di recuperare una data di fine autunno/inizio inverno per proporre ai runner un evento agonistico in città – continua Schiavo – è stata frutto di una serie di considerazioni condivise con l’Amministrazione comunale: lo sport, e in particolare una manifestazione come questa, del tutto nuova, rappresenta un driver potente ed efficace per proporre il rinnovato spirito della città. La gara, infatti, si correrà in un week end imperdibile per gli appassionati di shopping, tra le promozioni del Black Friday e l’accensione delle luminarie natalizie per la prima apertura domenicale dei negozi del centro. Specie per chi viene da fuori città un’occasione davvero unica per scegliere di passare un week end qui. Per questo, con il nostro partner B&B Hotel, abbiamo voluto creare una speciale offerta dedicata a chi si iscrive. La Milano21, quindi, interpreterà l’attuale sentiment e lo mixerà con l’immaginario collettivo consolidato di capitale della moda e dei trend”.
La Milano21 – conclude Schiavo – chiude il nostro calendario 2017 e getta un ideale ponte verso il 2018. L’anno prossimo FollowYourPassion aprirà una terza divisione, dopo running e triathlon, organizzando tre gare cycling per una proposta completa e unica nel panorama nazionale, destinata agli appassionati del multisport. Per questo il nostro pay off diventerà TRI – BIKE – RUN”.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale