NATURÆ 20, l’evento AKU per vivere le terre alte

NATURÆ 20 di AKU per vivere, conoscere, esplorare le terre alte

31/01/2020
scritto da Eva Toschi

NATURÆ 20 di AKU; 11 film tra corto e mediometraggi, incontri in sala e una mostra dedicata alla memoria dei luoghi. Dal 14 febbraio al 7 marzo alla biblioteca comunale di Montebelluna e al Cinema Italia Eden.

NATURÆ, l’evento organizzato e ideato da AKU che ogni anno offre nuovi spunti di riflessione sulla relazione tra uomo e natura, torna per la sua quarta edizione a Montebelluna (BL) dal 14 febbraio al 7 marzo 2020.

La rassegna, che quest’anno è realizzata in collaborazione con Vibram, partner storico di AKU, prevede un evento espositivo e due serate – martedì 18 e martedì 25 febbraio – dedicate alla proiezione di corto e medio metraggi relativi a tematiche riguardanti la montagna e l’ambiente, selezionati tra le produzioni indipendenti più interessanti a livello nazionale e internazionale. Le proiezioni si terranno presso il cinema Italia Eden.

“Iconemi, la memoria dei luoghi” è invece il titolo della mostra fotografica di Ruggero Alberti e Nicola Chiavarelli, che sarà inaugurata venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17,30 presso Vibram Workspace Montebelluna in Corso Mazzini 101 e sarà visitabile presso la biblioteca comunale di Montebelluna dal 17 febbraio al 7 marzo. La mostra offre un singolare spaccato dell’area del Feltrino e del Primiero, è concepita come un mosaico di 14 tessere o iconemi. Gli iconemi sono unità elementari della percezione che sommate le une alle altre vanno a costituire l’immagine complessiva di un luogo.

I partner

La quarta edizione di NATURÆ è realizzata in collaborazione con: Vibram, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, CAI Feltre, CAI Montebelluna, Associazione delle Sezioni CAI di Carnia – Canal del Ferro – Val Canale, Gente di Montagna, Cinema Italia Eden, Libreria La Pieve, Cortomontagna, MalesCorto e Corto & Fieno, Trento Film Festival 365.

L’iniziativa vede il patrocino del Comune di Montebelluna.

Potrebbe interessarti anche

Commenti