Neil Pryde 2019 e la nuova X:Wave

Neil Pryde presenta la sua nuova lina di vele 2019.

19/09/2018
scritto da Fabio Calò

In arrivo le nuove vele Neil Pryde 2019 che già vi abbiamo presentato sul magazine di agosto-settembre e eche ora vi proponiamo anche online.

COMBAT
ALL-ROUND WAVE. La leggendaria Combat resta la vela ottima per tutte le condizioni di onde. Non importa quale sia lo spot, con vento side-offshore o on-shore, la Combat non ti deluderà mai. Disegnata per riders dinamici ed aggressivi, la Combat scarica la forza quando lo richiedi, fino a quando vuoi. Leggera per saltare, stabile e duratura; la Combat è pronta ovunque, per qualunque cosa, per chiunque.

CARETTERISTICHE

– La disposizione delle stecche più ampia nella zona bassa della vela consente una maneggevolezza più morbida e tollerante in condizioni di vento forte.
– La disposizione più rigida della stecca nella parte superiore della vela offre una maggiore stabilità. Le stecche piatte trasmettono una sensazione più leggera.
– Ampio range di vento: un profilo stabile ideale per tutte le condizioni.
– Versatile: una curva del luff moderata e progressiva per più manovrabilità, velocità e potenza. – – Costruzione: disponibile sia normale che HD.
– Configurazione a 4 stecche su tutte le misure.

COMMENTO DEL DESINER
“Abbiamo mantenuto la forma della vela e abbiamo aggiunto una nuova stecca per rendere la vela più stabile con meno pressione sulla mano di bugna che mantiene la planata e le performance in upwind.

WIZARD
FREESTYLE
La Wizard è la più completa vela freestyle che ci sia, perfettamente funzionante ad ogni livello, quando stai iniziando i tuoi primi spock o le manovre double power. Con accelerazione esplosiva, conduzione diretta e lift pazzesco, la Wizard plana istantaneamente con un depotenziamento delicato ed efficace. Planata immediata, stabilità ed equilibrio durante i trick sono le caratteristiche chiave per una vela freestyle e la Wizard le possiede tutte. Da quest’anno ancora con più pop assicura il suo creatore Robert Stroj.

CARATTERISTICHE
– Un nuovo shape per un pannello più largo vicino alla tasca d’albero, che quest’anno è ancora più stretta, per ridurre il più possibile il tempo della transizione tra neutrale e massimo lift durante le manovre.
– Balumina con massima tensione per planata immediata e controllo nelle manovre.
– Boma più corto che rende più facile le manovre in duck ed offre una rotazione più veloce nelle powermoves.
– Configurazione a 4 stecche su tutte le misure per ridurre il peso.
– Misure disponibili: 3.8 4.2 4.5 4.8 5.1 5.4 5.7

X:WAVE
ALL ROUND WAVE
La nuova X:Wave HD nasce sulla linea della Combat 2018: lo stesso grande shape, leggermente più potente, più veloce nella planata e performante ed ideale per ogni livello ed in tutte le condizioni.
La X:Wave HD richiede un boma più lungo per offrire maggiore velocità, potenza, stabilità. Estremamente confortevole in andatura ma ancora più leggere nelle mani e fantasticamente manovrabile. Ideale per tutti i tipi di onde.

CARATTERISTICHE

– Un moderato profilo centrale per un ottimo bilanciamento tra potenza e stabilità.
– Ampio range di vento grazie al profilo estremamente stabile che permette ai rider di trimmare la vela in modo perfetto per ogni condizione.
– Versatile, una curva moderata e progressiva della tasca d’albero per ottimizzare la manovrabilità, la velocità e la potenza sia in condizioni onshore che sideshore.
– 4 stecche su tutte le misure.
– Misure disponibili: 3.8 4.2 4.5 4.7 5.0 5.3 5.7 6.2

Robert Stroj commenta: “Abbiamo investito molto nello sviluppo di questa nuova vela e dell’intera serie X: ecco perché siamo convinti che funzioneranno perfettamente per gli anni a venire.
Abbiamo sviluppato una vela che funziona per tutti in ogni tipo di condizioni d’onda, ed è leggermente più potente. Un ampio range di trim, grazie ad un profilo stabile, consente al rider di trimmare la vela per tutte le condizioni, e consente sia ai rider più leggeri che più pesanti di ottenere il massimo da questa vela. Adatto a tutte le misure di tavole wave e tavole wave / freestyle.”

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti