Pubblicità

Nike “pro-muove” lo sport di Milano!

di - 13/09/2019

Si conferma nella città di Milano l’impegno da parte di NIKE per promuovere la partecipazione sportiva, grazie, anche per quest’autunno, un calendario ricco di attività estremamente interessante e motivante!

foto Andrea Schilirò
foto Andrea Schilirò

“Just Do It – Nulla può fermarci”

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci”nato per ispirare e motivare le giovani ragazze di Milano e di tutta Italia ad esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike ribadisce il suo impegno nel capoluogo lombardo annunciando un calendario di nuovi appuntamenti e iniziative per i giovani.

foto Andrea Schilirò
foto Andrea Schilirò

Si parte a settembre!

A partire da settembre e per i prossimi mesi, Nike sarà infatti presente nei luoghi della metropoli milanese dove i ragazzi vivono e condividono già lo sport (il mezzanino della metropolitana di Porta Venezia, luogo d’aggregazione delle community di dance ne è un esempio), e allo stesso tempo continuerà, a seguito del grande successo estivo, le sessioni di allenamento in innovative location, quali BAM Biblioteca degli Alberi, il parco in Porta Nuova inaugurato questa estate e gestito dalla Fondazione Riccardo Catella.

foto Andrea Schilirò
foto Andrea Schilirò

ATTIVITA’ PRINCIPALI

“NTC VIBES in the Park” – @BAM – BIBLIOTECA DEGLI ALBERI

Nike è “Wellness Partner” di BAM, il programma culturale e sportivo organizzato nella Biblioteca degli Alberi, parco cittadino contemporaneo nel cuore di Milano ispirato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU e declinato su vari pilastri.

foto Andrea Schilirò
foto Andrea Schilirò

NIKE “PRO-MUOVE” MILANO

Nike presiede l’ambito #wellness mettendo a disposizione della cittadinanza un programma di attività sportive quotidiane e gratuite, all’aria aperta, per coinvolgere attivamente i milanesi rendendo migliore il loro stile di vita. Il programma partito a giugno e che si estenderà fino a fine ottobre, include sessioni di allenamento guidate dai Nike Trainer, dedicate a diverse discipline come Training, Yoga,Pilates, Danza, Running, Boxe.

foto Andrea Schilirò
foto Andrea Schilirò

FOORBAN è PARTNER!

A completare le sessioni, verranno organizzati grazie a Foorban momenti dedicati all’alimentazione pre e post-allenamento.

Calendario sempre aggiornato QUI!

NIKE DANCE STUDIO DI PORTA VENEZIA

Dal 7 settembre Nike riapre il mezzanino della metropolitana di Atm a Porta Venezia, già riqualificato nel mese di marzo e adibito a Dance Studio. Da sempre ritrovo degli street dancer milanesi, Nike lo restituisce alla città, totalmente rinnovato, allestito con specchi e locker, dove i ballerini e le dance community potranno esprimere la loro forza e il loro talento. Il servizio è aperto a tutte le crew di ballo che animano la città e che da sempre scelgono il mezzanino come base per i loro incontri.

EASY RUN SESSION WITH NIKE JOYRIDE

In preparazione alle gare di stagione, ogni lunedì a partire dal 16 settembre fino al 14 ottobre, Nike organizza delle Easy Run Session. Le recovery session permettono di scoprire l’importanza del recupero attivo grazie a delle corse leggere seguite da diverse attività connesse al recupero, ovvero…

  • sessioni di alimentazione
  • tecniche di mindfulness
  • sessioni dedicate alla prevenzione degli infortuni

Iscrizioni QUI! 

NIKE X SCHOOL

Dopo il successo del programma di alternanza scuola lavoro proposto lo scorso anno nei licei milanesi e legato al Running, Nike porterà ancora lo sport nelle scuole anche per l’anno scolastico 2019/20.

Il progetto ha permesso agli studenti di incontrare, conoscere e appassionarsi alla cultura di questa disciplina attraverso il divertimento e la testimonianza di grandi campioni italiani come Filippo Tortu, Bebe Vio e Ayomide Folorunso.

GLI SPORT PROPOSTI

  • Running
  • Calcio
  • Basket
  • Pallavolo
  • Arti marziali
  • Danza hip hop

Nike si impegnerà a sostenere un programma multidisciplinare che permetterà a migliaia di studenti di praticare e amare lo sport, mettendo anche a disposizione delle scuole e degli alunni materiale e prodotto.

NULLA PUO’ FERMARCI MILANO CITY CUP

Il CALCIO è DONNA!

L’impegno di Nike per il calcio femminile continua dopo il grande successo estivo; a dimostrazione di ciò, Nike ha presentato lunedì 9 settembre “Nulla può fermarci – Milano City Cup” il primo torneo pre-season femminile a Milano.

Le 6 Sports Academy femminili U14

  • Centro Sportivo Azalee
  • FC Cologno
  • ASD Riozzese
  • SSD pro Sesto
  • Bergamo Sharks
  • Calcio femminile Tabiago.

Milano Women Rowing Cup

In aggiunta, Nike supporterà con la fornitura di BRA le atlete della prima edizione del Milano Women Rowing Cup, evento che si terrà sabato 14 settembre in Darsena in cui si sfideranno in una regata sprint di 222 metri 120 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee e non solo: Oxford, Cambridge (UK), San Pietroburgo (Russia), Copenaghen (Danimarca), Grenoble (Francia), Università Cà Foscari di Venezia, Ex Glorie FIC, Canottieri Olona, Canottieri Monate, Comitato FIC Piemonte e Misto Canottieri Lazio.

N.B. Le foto di questo articolo sono di Andrea Schilirò

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”