NIKE SHIELD… di corsa sotto l’acqua!

NIKE SHIELD dà il benvenuto all’inverno!

13/11/2019
scritto da Daniele Milano

Le giornate autunnali, quelle umidicce o piovose, e perchè no, sotto a una bella nevicata in città, sono perfette per mettere a dura prova la nuova collezione running NIKE SHIELD, presentata ufficialmente ieri alla stampa… ovviamente correndo!

NIKE SHIELD: NESSUNA SCUSA, CONTINUA A CORRERE

E proprio ieri, in una serata buia e tempestosa… di quelle che danno pioggia, ma che poi non arriva, graziandoci, NIKE ha presentato la nuova Nike Zoom Pegasus Turbo Shield, che ha svelato già dopo pochi metri tutte le sue qualità di scarpa running di razza con ogni condizione meteo, pioggia compresa.

SHIELD…non solo calzature

La serata è stata inoltre occasione per testare in diretta tutta la linea SHIELD da running che combina la vocazione antipioggia a quelle di grande visibilità che ogni capo garantisce, dimostrandosi perfetto per la corsa notturna anche a temperature molto basse. L’intera SHIELD capsule presenta infatti numerosi particolari dettagli riflettenti e elementi studiati in modo specifico per combattere il freddo dei mesi invernali a cui andiamo incontro.

I Tight perfetti per vento, acqua e gelo

I tight o calzoni lunghi si sono rivelati perfetti, sia nella versione da uomo che ho testato personalmente, che in quella da donna, eccezionali per proteggere tutta la gamba dal freddo, assicurando comunque un’estrema libertà di movimento grazie al tessuto stretch e offrendo, grazie all’evidente motivo riflettente che dà luce su tutta la gamba, un’ottima visibilità.

Nike Shield su due linee differenti

La capsule NIKE SHIELD si suddivide su due linee differenti a seconda delle caratteristiche:

THERMA-SPHERE, con capi termici e tessuti traspiranti, adatti a combattere le basse temperature, e dettagli tecnici, come il mezzoguanto fold-over regolabile delle maglie.

AEROLOFT, dai tessuti ultra-leggeri, traspiranti e waterproof per garantire un’ottima regolazione del calore e una protezione ideale contro gli agenti atmosferici.

Pegasus 36 Shield e Pegasus Turbo Shield 

La scarpa Nike Air Zoom Pegasus 36 Shield viene aggiornata con la nuova tecnologia NIKE SHIELD per le giornate umide e piovose, garantendo una grande protezione dall’acqua. Il materiale leggero della tomaia presenta infatti una finitura idrorepellente per piedi sempre asciutti in condizioni di umidità. Il materiale in mesh avvolge il piede in una calzata perfetta, per offrire comfort e traspirabilità. I lacci tradizionali sono estremamente facili da regolare per una calzata personalizzata.

Suola dal grip favolososo!

La tomaia idrorepellente si combina a una suola pensata per la massima aderenza sulle superfici umide, per correre in sicurezza anche in caso di maltempo. Il design della suola presenta scanalature che drenano rapidamente l’acqua per una trazione eccellente. La gomma morbida migliora ulteriormente l’aderenza.

TESTATA PER VOI!

Nike Zoom Pegasus Turbo Shield, ieri sera ho corso con questa incredibile scarpa ai piedi. Veloce, dal grip veramente valido, con una tomaia che, al di à di essere idrorepellente grazie alla tecnologia NIKE SHIELD, mi ha trasmesso un comfort immediato dai primi secondi in cui l’ho calzata. Veramente valida, è sicuramente una scarpa con cui farò parecchi chilometri. Un design veramente minimale, fluido e allo stesso tempo un po’ futuristico, un po’ spaziale. Cuciture termosaldate, lacci a scomparsa e una ghetta direttamente inglobata nella tomaia la rendono veramente impenetrabile ad acqua e neve. E adesso, visto che con l’acqua ha meritato un bel “thumb up”, aspettiamo la prima nevicata in città a a dicembre!

Caratteristiche principali della Nike Zoom Pegasus Turbo Shield

Zip sul rivestimento per indossare e togliere facilmente la scarpa

• Chiusura a strappo regolabile alla caviglia per una calzata stabile e confortevole

• Schiuma Nike ZoomX per un ritorno di energia ideale

La capsule Nike Shield è disponibile su nike.com e presso selezionati Nike store

Potrebbe interessarti anche

Commenti