Pubblicità

Ortigia Sup Race 2019: una bellissima due giorni

di - 22/11/2019

Ortigia ospita per il secondo anno una gara di gran livello, tanti gli atleti da tutta Italia, e tanti giovanissimi promettenti, ottima l’organizzazione del Circolo della Vela Lakkios.

Ortigia Sup Race, un evento che ha entusiasmato tutti i partecipanti, che al di là della gara, è stato per molti un viaggio alla scoperta del territorio e della cultura siciliana, dal cibo tradizionale, alle stupende persone che abitano questa terra.

Il Circolo della Vela Lakkios si è presentato in gran spolvero per questa edizione 2019, accogliendo tutti i partecipanti nel migliore dei modi.

Un pò di preoccupazione per le condizioni meteo marine avverse, causa forte vento, hanno obbligato gli organizzatori a tracciare percorsi di emergenza che hanno messo a dura prova gli atleti.

Il sabato via alla Technical Race, 5 km di fatica tra le boe con vento e mare formato che non ha reso certo la vita facile hai partecipanti.

Dominio dei fratelli Nika, con Leonard che ha preceduto Claudio all’arrivo. Ma i veri protagonisti sono stati i giovani paddlers.

Ad impressionare è stata Cecilia Pampinella, cresciuta in maniera esponenziale, e prima delle donne. Bene anche Giorgio Dal Pont ed un grande Mattia Livornese che con il suo 12’6″ è stato autore di una grande prova.

Se poi scendiamo di età mi segnerei i nomi di Giulia Calò e Serse Sabato, un concentrato di stile, determinazione e forza, che faranno parlare di se in futuro.

La Domenica è stata la volta della Long Distance, tantissimi i partecipanti, con percorso ridotto a causa del forte vento. Bella la sfida sotto il bellissimo castello Maniace, e durissima la gara che ha visto molti ritirati.

ortigia

Anche qui dominio dei Nika Bros seguiti da Reza Nasiri e Giorgio Dal Pont, tra le donne si conferma Pampinella con Laura Dal Pont a seguire e Maria Metta.

Ecco le classifiche Overall, della Technical Race e Long Distance.

I vincitori si sono divisi il ricco montepremi di € 3000 che hanno reso L’Ortigia Sup Race uno degli appuntamenti imperdibili del panorama Sup Race italiano.

Al prossimo anno!!