PrimaLoft P.U.R.E. dice addio al CO2

PrimaLoft P.U.R.E. vs CO2

06/11/2019
scritto da Daniele Milano

PrimaLoft, Inc., azienda leader mondiale nelle tecnologie dei materiali d’avanguardia, presenta PrimaLoft P.U.R.E., metodo di produzione rivoluzionario ed esclusivo, che, eliminando l’utilizzo dei forni nei processi produttivi, riduce le emissioni di carbonio fino al 48%! Questa ultima innovazione produttiva premia l’impegno “Relentlessly Responsible” di PrimaLoft, nella sostenibilità ambientale.

La parola a Tara Maurer – PrimaLoft VP of Business Development

Tara Maurer, si nasconde orgogliosa dietro a una nuvola di materiale isolante Primaloft. Con Primaloft P.U.R.E. viene raggiunta un'altra frontiera silenziosa verso un mondo migliore e meno inquinato! Primaloft si dimostra una volta di più FATII e non PAROLE!

Tara Maurer, si nasconde orgogliosa dietro a una nuvola di materiale isolante Primaloft. Con Primaloft P.U.R.E. viene raggiunta un’altra frontiera silenziosa verso un mondo migliore e meno inquinato! Primaloft si dimostra una volta di più FATTI e non PAROLE!

Pochi minuti di video per capire a fondo la filosofia Relentlessly Responsible di PrimaLoft. Non c’è tempo da perdere, dobbiamo essere tutti uniti per un unico grande progetto. Tara Maurer ci spiega perchè!

PURE, acronimo virtuoso di Primaloft!

Primaloft è sempre più in prima linea per realizzare prodotti più sostenibili, rispettando le elevatissime prestazioni dei propri prodotti, che da sempre la contraddistinguono. P.U.R.E., acronimo virtuoso di “Produced Using Reduced Emissions”, è l’ultimo innovativo risultato dell’impegno responsabile e inflessibile di PrimaLoft per la salvaguardia dell’ambiente. Non marketing commerciale o immagini promozionali patinate, ma fatti sul campo, questa è Primaloft.

La parola a Primaloft

– Mike Joyce, presidente e CEO di PrimaLoft

“Proprio perché esperti nelle tecnologie dei materiali avanzati è nostro compito, e dovere, guidare i nostri sviluppi ben oltre il livello del prodotto. Negli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato per creare soluzioni capaci di ridurre drasticamente le emissioni di carbonio. Il risultato è un rivoluzionario cambiamento nel nostro processo produttivo che avrà un impatto molto importante sull’ambiente nei prossimi anni. Una volta identificati i forni come opportunità chiave per ridurre le emissioni, ci siamo attivati per trovare una soluzione creativa. I nostri ingegneri hanno quindi sviluppato e perfezionato una tecnologia di produzione che utilizza l’aria, anziché il calore, per polimerizzare e stabilizzare l’isolamento”.

La tecnologia di produzione P.U.R.E.

L’isolamento iniziale realizzato con la tecnologia di produzione P.U.R.E. utilizza il 100% di materiale riciclato post consumo, e presenta tutti i vantaggi isolanti e prestazionali dell’esistente PrimaLoft Gold Insulation.

Stesse performance e l’ambiente sorride

Il cambiamento tecnologico consente ora di convertire la produzione annuale di PrimaLoft Gold Insulation in PrimaLoft P.U.R.E. – con questi importanti benefici per l’ambiente:

• Riduzione del 48% delle emissioni di anidride carbonica *

• Riduzione di 348.111 libbre dì anidrite carbonica *

• Risparmio di 438.617 miglia di anidride carbonica – abbastanza per guidare intorno alla terra 17,6 volte*.

L’innovazione: l’aria, anziché il calore!

L’attuale e tradizionale produzione di isolamenti per l’abbigliamento tecnico richiede che le fibre vengano “legate” termicamente passando piano piano attraverso forni ad alto calore. In conformità con la propria missione Relentlessly Responsible, PrimaLoft, ha analizzato valutazioni ambientali relative alla propria produzione, ed ha deciso di rimuovere i forni termici al fine di ridurre in modo radicale le emissioni di carbonio.

Patagonia al 1° posto

Nell’autunno 2020 Patagonia sarà il primo partner PrimaLoft a incorporare la tecnologia di produzione PrimaLoft P.U.R.E. nei propri prodotti.

Dopo Primaloft Bio arriva Primaloft P.U.R.E.

PrimaLoft PURE segue a un anno di distanza l’introduzione di PrimaLoft Bio, i primi isolamenti e materiali sintetici, al mondo, riciclati al 100%.

Primaloft Bio con Houdini e Norrøna

PrimaLoft Bio, la nuova tecnologia nella produzione di materiali sintetici derivati da materiali riciclati al 100%, sarà disponibile nell’abbigliamento dei marchi Houdini e Norrøna, già dall’autunno 2020.

Chi è PrimaLoft

PrimaLoft Inc, è una società di tecnologie dei materiali d’avanguardia, con sede a Latham, New York, e uffici a Monaco, Germania e a Xiamen, Cina, E’ leader mondiale nella ricerca e nello sviluppo innovativo di soluzioni di comfort con isolamenti e tessuti ad alte prestazioni. PrimaLoft® – marchio registrato di PrimaLoft, Inc.- offre prodotti per il benessere che vengono utilizzati dai migliori marchi globali di moda, outdoor, arredamento per la casa, abbigliamento da lavoro, caccia e applicazioni militari. L’isolamento PrimaLoft® è stato originariamente sviluppato per l’esercito degli Stati Uniti come alternativa sintetica, resistente all’acqua, della piuma d’oca. Oggi, il marchio è riconosciuto come punto di riferimento nel settore outdoor per il comfort insuperabile che offre in qualsiasi condizione, permettendo all’utilizzatore di “vivere il momento”. PrimaLoft, Inc. è attiva nella produzione tessile sostenibile attraverso partnership con il sistema bluesign®system, l’International OEKO-TEX® Association, la Sustainable Apparel Coalition’s Higg Index and the Global and the Global Recycled Standard. Per ulteriori informazioni, visitare www.PrimaLoft.com e seguire PrimaLoft su Facebook, Twitter e Instagram. PrimaLoft®, Feel the Performance

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti