Pubblicità

ProAction ci insegna ad integrare

di - 18/12/2017

Dall’azienda ProAction un utile ripasso su come alimentarsi correttamente PRIMA, DURANTE e DOPO l’attività sportiva per un’attività RUNNING sempre al TOP!

L’ENDURANCE

L’attività sportiva aerobica, può essere suddivisa in sport prettamente di resistenza (Endurance), come il ciclismo, il running, il nuoto, il triathlon, lo sci di fondo, l’arrampicata.

SPORT DI POTENZA

Sono gli sport di potenza e concentrazione, come ad esempio tutti gli sport di squadra dove ci sono continui cambi di direzione (Stop & Go). Questo tipo di attività è senz’altro il miglior modo per raggiungere obiettivi legati al benessere psicofisico, ma permettono anche di ottenere grandi soddisfazioni agonistiche.

INTEGRARE SEMPRE E AL MEGLIO!

I CARBOIDRATI?  PRIMA della performance

Per ottenere una buona performance nell’Endurance, è di fondamentale importanza assumere, PRIMA, carboidrati facilmente assimilabili (maltodestrine in polvere, liquid o gel) per garantire un corretto apporto energetico.

I SALI? DURANTE la performance

L’assunzione di Sali Minerali, DURANTE, è finalizzata alla reidratazione, e non deve essere mai eccessiva.

LE PROTEINE? PRIMA e DOPO la performance

L’apporto, PRIMA e DOPO, aminoacidico, e PROTEICO al mattino, è finalizzato al mantenimento del tono muscolare, che può venire meno in questo tipo di attività. Questo strumento vuole esserti d’aiuto nel raggiungimento di questo fine, presentandoti una sintetica mappa di integrazioni ben precise e studiate dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo. Ricordiamo che queste ultime non sostituiscono il parere di un medico in caso di determinate patologie. E non sono da considerarsi alternative all’alimentazione.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”