Pubblicità

Rock Experience, sempre più di corsa!

di - 29/05/2019

Rock Experience: la collezione outdoor, dedicata al running, al climbing e al trail running.

Chi è 7to7

7to7 è un’azienda italiana che sviluppa e produce abbigliamento casual e sportivo, con alle spalle un know-how ventennale nel settore della produzione e della distribuzione di articoli sportivi, con sede a Bosisio Parini (LC) ai piedi delle montagne lecchesi.

Nasce Rock Experience

Il mix vincente dato dalla qualità del prodotto, dal posizionamento prezzo e dalla strategia commerciale ha consentito sin da subito a ROCK EXPERIENCE di conquistare un ruolo da protagonista nel panorama dei principali brand outdoor sia in Italia che all’estero.

Sport-Hub, una nuova avventura

Parallelamente alla gestione dei marchi di proprietà, 7to7 a partire dal 2014 ha iniziato a sviluppare il proprio progetto retail acquisendo 7 punti vendita sportivi concentrati nel nord Italia, che progressivamente stanno convergendo sotto la nuova insegna Sport-Hub una nuovo concept store per gli amanti dello sport e della montagna.

Correre con Rock Experience

Grande cura dei particolari, ricerca di materiali innovativi e tecnologici, con  linee dedicate per l’uomo e per la donna. Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali della nuova linea di abbigliamento sportivo dedicato al trail running di  Rock Experience.

SKY SHORTS WOMAN PANTS

Pantaloncino aderente corto da donna, in materiale molto leggero e dall’estrema traspirabilità con tecnologia Ergo Stretch. Si tratta di un tessuto tecnico protettivo bielastico, che risulta essere ideale per tutte le attività sportive e di montagna che richiedono leggerezza, comfort e traspirabilità. Oltre ad essere idrorepellente, la costruzione di questo tessuto favorisce la traspirazione garantendo un ottimo comfort climatico. Le proprietà elastiche assicurano una perfetta vestibilità che ritroviamo in questo modello dedicato al mondo femminile. Nella parte posteriore all’altezza della vita è presente una comodissima tasca, inoltre, sia frontalmente, che posteriormente sono presenti particolari riflettenti che ci rendono visibili anche nelle ore notturne. Il taglio slim-fit di questo modello è pensato per il pubblico femminile, senza limitare i movimenti naturali della gamba.

SPRING P.SHORTS WOMAN PANT

Il modello SPRING si caratterizza per una vestibilità REGULAR FIT, morbido sui fianchi, piuttosto sgambato, per garantire la massima libertà di movimento. Dispone in vita di una parte elasticizzata che ne ottimizza il fitting con coulisse. Sul retro è presente una tasca dalle dimensioni piuttosto ridotte, ma molto comoda per riporre oggetti quali chiavi o barretta energetica. Dispone di particolari riflettenti sia anteriormente che posteriormente per migliorare la visibilità notturna.

SUPER WOMAN T-SHIRT

Un modello che, grazie all’avanzata tecnologia e alle caratteristiche fisiche del Climatech System, è studiato per esaltare la funzione di termoregolazione del corpo. Il tessuto lascia infatti traspirare facilmente l’umidità prodotta dalla sudorazione, preservando calore e comfort.

La Super è una t-shirt ideale per la pratica di qualunque attività outdoor, grazie alle sue proprietà di traspirabilità e asciugatura rapida. Il taglio SLIM FIT e le fantasie del tessuto,ne ottimizzano la vestibilità rendendola una scelta azzeccata per la donna outdoor che non rinuncia alla propria femminilità.

SUPER H ZIP WOMAN T-SHIRT

Con le medesime caratteristiche tecniche e di vestibilità del modello Super, il Super H Zip è dotato di zip nella parte anteriore che ne migliora ulteriormente la vestibilità e l’utilizzo.

CRASH 10 WOMAN JACKET

Realizzata con l’innovativa tecnologia protettiva Storm Block, la giacca CRASH 10 è studiata per offrire ottime prestazioni di impermeabilità/ idrorepellenza, con un grado di 10k d’acqua, combinate ad un’eccezionale durabilità. E’ stata progettata per soddisfare un’ampia gamma di attività, grazie ad una buona durevolezza del materiale e dell’ottima vestibilità che permette ampi movimenti. La Storm Block technology lascia traspirare il vapore acqueo ed impedisce la penetrazione di pioggia e vento, che è garanzia di massimo beneficio e di una protezione reale in tutte le attività outdoor.

VIGOR P.MAN T-SHIRT

Sviluppata con la tecnologia CLIMA TECH, la t-shirt VIGOR P si caratterizza per la fantasia del disegno che riporta stampato il logo di Rock Experience. Particolarmente leggera, dispone sia sui fianchi che nel sottomanica di inserti in rete che migliorano ulteriormente la traspirabilità. La VIGOR presenta inoltre un trattamento ODOR FREE che blocca la proliferazione dei batteri che causano cattivo odore nei tessuti, mantenendo un’efficace traspirazione.

ZAINO SPEED UP

Realizzato in robustissimo nylon 210 double R/S, lo SPEED UP è uno zaino specifico per salite veloci e brevi percorsi. Una particolare cura dei particolari lo rendono perfetto, anche come zaino da utilizzare in gare di trail. Dispone di dorso e spalle altamente traspiranti, portabottiglie nella parte anteriore, Ampie tasche esterne in rete elastica, clip supplementare per luce posteriore. Dispone inoltre di un comodo portachiavi e di particolari riflettenti che ne migliorano la visibilità notturna. E’ inoltre compatibile con i più diffusi sistemi di idratazione e relativi serbatoi idrici. Ha un peso di 330 grammi e una capacità di carico massimo pari a 8 litri.

E se vuoi saperne di più, vai QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”