Home

Salomon S/Lab XA Alpine pronte per voi!

di - 18/11/2017

Ascolta l'articolo

In attesa di potervi presentare la video review completa di Marco Melloni/4outdoor, ecco una breve anticipazione e un video interessante della nuova scarpa da trail Salomon S/Lab XA Alpine.

La S-Lab XA Alpine è la scarpa adatta per l’off-trail alpino. L’intersuola in schiuma EnergyCell+ associato alla gomma in EVA, provvede ad un ritorno di energia ottimale e duraturo ed una giusta ammortizzazione. Salomon S-Lab XA combina materiali innovativi con una costruzione che riduce il peso e restituisce energia.

Principali caratteristiche

Peso: 350 grammi ( misura uomo 8.5 UK – 42 2/3 EU)
Modello unisex
Drop: 6 mm

Carbon Chassis – Inserito nell’intersuola troviamo il Carbon Chassis ovvero una strutura leggera, rigida e dinamica, che migliora la flessibilità senza sacrificare la stabilità laterale

Contagrip – La suola con tecnologia Contagrip che, abbinando gomme di diversa durezza, offre un mix di tenuta e durata.

Quicklace system – Il sistema Quicklace, assicura un’allacciatura semplice e veloce e Lace Pocket sulla linguetta per contenere i lacci.

Tessuto esterno – Il tessuto esterno isola la temperatura da: -4°/+25°.

Ulteriori dettagli:
Climbing Zone, posta sulla punta facilita gli spostamenti su pareti rocciose
Sistema Sensifit, avvolge il piede garantendo una calzata precisa e sicura
Sistema EndoFit, avvolge il piede mantenendolo fermo e stabile
Fodera esterna resistente alle abrasioni, traspirante e ad asciugatura rapida
Rete interna antidetriti, impedisce ai detriti di rimanere intrappolati tra il piede e il sottopiede
Cerniera laterale ed orlo elasticizzato per proteggere la caviglia

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”