SCARPA® presenta la nuova scarpetta d’arrampicata: Chimera

SCARPA ® pensa a tutti i climber e al loro desiderio di esplorare la montagna con un modello tutto nuovo e dal nome suggestivo: Chimera.

18/05/2017
scritto da Eva Toschi

E’ finalmente arrivata la “Chimera” del climbing!

SCARPA® introduce la nuova scarpetta da arrampicata della collezione Spring Summer 2017
La primavera è ufficialmente iniziata, temperature miti e giornate più luminose ne sono la prova. Quale migliore notizia per tutti gli appassionati di arrampicata? Dopo un periodo all’insegna dell’allenamento indoor si apre – finalmente – la stagione ideale per tutti quelli  che amano impegnarsi nella conquista di nuove vie. SCARPA® pensa a tutti i climber e al loro desiderio di esplorare la montagna con un modello tutto nuovo e dal nome suggestivo: Chimera.

Al timone del suo sviluppo, c’è sempre Heinz Mariacher, celebre arrampicatore e alpinista che ha tradotto la sua esperienza e i moltissimi test in un modello che rappresenta lo stato più avanzato nell’evoluzione delle scarpette da arrampicata.
SCARPA® Chimera unisce le qualità del modello Furia e del modello Drago, raggiungendo una calzata ancora più precisa e performante. Estremamente morbida e con una sensibilità sorprendente, Chimera “sfodera” un tallone decisamente aggressivo che permettere anche i movimenti più tecnici, mentre la parte dell’avampiede, grazie allo speciale materiale ad altissimo grip e alla costruzione ergonomica, viene completamente avvolto e fasciato e offrendo prestazioni ottime.
Sembra indicata per il Bouldering, ma si può usare in tutte le condizioni nelle quali si richiede la massima prestazione e grande sensibilità del piede.

 

Caratteristiche tecniche:

Tomaia: Microfibra
Suola: Vibram® XS Grip 2 3,5 mm
Taglie: 34 – 45 (con mezze taglie)
Peso: 200 grammi (mezzo paio taglia 40)

Salva

Salva

Potrebbe interessarti anche

Commenti