Simmer 2013

08/08/2012
scritto da Redazione 4Sup

SIMMER
Distribuito da: Pandora, tel 0362.337568
Website: www.simmerstyle.com

BLACK TIP
Vela wave aggressiva down the line. La Blacktip è una vela power-wave iper leggera, morbida e dal profilo compatto a 4 stecche, progettata e realizzata per dare il meglio con i nuovi setup multi-pinna. L’aspect ratio piuttosto basso tiene la potenza nelle zone della vela che facilitano il controllo al massimo, e due rinforzi in Kevlar percorrono il pannello centrale per garantire maggiore stabilità e minore deformazione. I pannelli sono stati realizzati con Q-Ply di 2mm per assicurare il massimo controllo e leggerezza. Realizzata e sviluppata da Tomas Persson in stretta collaborazione con Klaas Voget, la BlackTip 2013 offre la massima spinta e manovrabilità nel range wave di Simmer.
IDEOLOGIA DEL PRODOTTO
Questa vela wave genera potenza e velocità, manovrabilità e spinta per muoverti tra le onde ma comunque aver la massima maneggevolezza che permette al rider di fare tutte le ultime manovre.
– L’o-ring di bugna è stato posizionato più in basso per tenere il profilo in posizione più verticale, ideale per i setup multi-pinna.
– Massima spinta anche con vento leggero, in modo da favorire l’ingresso in planata, con un boma piuttosto corto e balumina alta per la massima manovrabilità.
– Capacità eccezionale di neutralizzarsi nel momento critico di ogni manovra.
– Tasca d’albero più larga per una potenza più avanzata.
Klaas Voget G-4
: “I vantaggi principali della nuova Blacktip a 4 stecche è la sua leggerezza, che risulta in un’ottima manovrabilità tra le onde. La potenza rimane costante durante tutto il bottom turn, quindi anche quando l’onda non spinge abbastanza, si ha comunque abbastanza potenza durante il bottom. Anche se il tuo timing non è perfetto, la Blacktip ti permette di colpire il lip al momento giusto, avendo la possibilità di regolarti durante le manovre.”

WHITE TIP
Freestyle puro. La WhiteTip è la vela specializzata nel freestyle, sviluppata in collaborazione col rider di PWA, Yarden Meir. È stata realizzata con un profilo a quattro stecche, per garantire la massima morbidezza e controllo durante le manovre di ultima generazione. L’area della penna è stata diminuita ed è stata utilizzata una stecca in carbonio tonda da 8.5mm, che combinata ai grossi pannelli in Q-ply assicura alla WhiteTip una maneggevolezza senza precedenti, e tonnellate di spinta anche con vento leggero, per staccare qualsiasi trick vogliate. Rispetto alla BlackTip, la WhiteTip ha un profilo più centrale che facilita la simmetria, che sia per passare sottovento alla vela o per andare bugna avanti. Il profilo resta fisso e non si deforma.
Vela dedicata al puro freestyle realizzata per dare la massima velocità ed accelerazione, per poter staccare le manovre in maniera esplosiva, avendo una sensazione di leggerezza e controllo senza precedenti.
– Massima spinta anche con vento leggero, in modo da favorire l’ingresso in planata, con un boma piuttosto corto e balumina alta per la massima manovrabilità.
– Profilo e potenza più centrale per garantire massimo controllo e maneggevolezza, con grande simmetria e controllo nei passaggi sottovento.
– Facilità di neutralizzazione durante le manovre.
Yarden Meir ISR – 91:
“Uno vela perfetta per il freestyle moderno deve avere la massima manovrabilità e leggerezza, offrendo potenza con vento leggero per generare maggiore stacco quando inizi qualsiasi trick. Abbiamo anche lavorato sulla neutralizzazione della vela durante i passaggi sotto la vela e durante le rotazioni di tutti i trick newschool. La differenza si sente subito, e tutte le manovre risultano molto più facili da subito.”

HALO
Vela wave HardCore. La Halo è la discendente diretta della filosofia Simmer, cioè di realizzare una vela che possa resistere senza problemi alle condizioni più pesanti al mondo. Questa è la filosofia del marchio. La Halo attinge dalle radici di tutte le vele wave Simmer del passato, tra cui la Wavecomp, la Reef, la X-Flex e la Mission X, più quello che abbiamo imparato e visto con le Blacktip, che ha fornito il link mancante per la vela wave. L’obiettivo della Halo è quello di dare al rider la confidenza e sicurezza di fare e provare qualsiasi trick e manovra si voglia, sapendo che la vela riesce a gestire qualsiasi condizione, dando la possibilità al rider di chiudere le manovre con la massima maneggevolezza. Simmer ha optato per i materiali più all’avanguardia, utilizzando pannelli in X-Ply e una finestra a prova di proiettile in PVC. La Halo è stata realizzata con profilo a 5 stecche per le misure dalla 5.6 alla 4.7, e solo 4 stecche dalla 4.5 alla 3.7, che ti garantisce la massima maneggevolezza e leggerezza, sia nelle dimensioni più grandi che più piccole. La Halo riassume in sè stessa più di trent’anni di sailmaking Simmer.
Vela wave pensata per il wavesailing down the line, ideale anche per rider più leggeri.
– L’o-ring di bugna posizionato più in basso per garantire una sensazione di vela di nuovo generazione.
– Eccezionale capacità di neutralizzarsi nel momento critico della manovra.
– Leggera tra le mani e estremamente reattiva.
– Costruzione interamente in X-ply a prova di proiettile.
– Materiali e costruzione all’avanguardia.
COMMENTO DEL RIDER
Francisco Porcella I-69
: “La Halo è la vela più forte e resistente dell’intero range Simmer. Puoi stare tranquillo che in qualsiasi condizioni la usi, non ci saranno problemi, ed uscirà dalle cadute peggiori senza un graffio. È ancora più leggera tra le mani, dal profilo compatto e maneggevole, che la rende estremamente reattiva nei momenti critici. Non userei nessun’altra vela durante una grossa giornata a Jaws!”.

ICON

IRON

Potrebbe interessarti anche

Commenti