Pubblicità

SUP trip tra l’Albania e il Montenegro

di - 26/08/2019

Arrivato finalmente il momento di partire per le ferie estive, quest’estate, per la prima volta dopo anni, lasciamo a casa i nostri windsurf e partiamo per un roadtrip di oltre 4000 km che ci porta alla scoperta di Albania e Montenegro. I migliori alleati di questa vacanza sono state le nostre paddle boards che ci hanno accompagnato alla scoperta dei più remoti angoli inesplorati di questi territori.

Condividiamo con 4sup alcuni dei momenti più incredibili vissuti:

Le acque cristalline di Ksamil, Albania, sono lo sfondo perfetto per un aperi-SUP al tramonto! Qualche minuto di navigazione per prendere le distanze da una costa un po’ troppo movimentata. Attenzione ad un discreto vento termico nel pomeriggio che nei giorni di maggior intensità rende la pagaiata un po’ più impegnativa.

Proseguiamo con il nostro viaggio nell’entroterra montenegrino che sembra essere nato per gli appassionati del SUP. Pagaiate mozzafiato ci hanno portato attraverso il lago di Scutari, il lago Slansko o lago salato, fino ai 1500m di altitudine del lago Vrazje.

In questo paese vi ritroverete spesso a remare per ore in completa solitudine e in compagnia della sola madre natura e dei suoi elementi. L’escursione termica tra il giorno e la notte è notevole, prima di intraprendere lunghe escursioni ricordatevi che potrete partire con i 15°C mattutini e trovarvi poche ore dopo a remare oltre i 40°C.

Ottime anche le esperienze MUU-lticulturali!

I nostri amici gonfiabili sono stati davvero la marcia in più del nostro viaggio, un brindisi a loro e arrivederci al prossimo viaggio!

STAY TUNED!

Giulia, Velia, Alessandro e Gian Marco