Pubblicità

The North Face porta David Göttler a Bolzano

di - 06/12/2018

The North Face porta a Bolzano una grande storia di montagna: l’alpinista David Göttler racconta la straordinaria impresa compiuta sullo Shisha Pangma insieme a Hervè Barmasse.

3 ore per scalare in puro stile alpino i 2.200 metri della difficile parete sud dello Shisha Pangma (8.026 mt): questi i numeri della straordinaria impresa compiuta il 22 maggio 2017 dagli atleti del team The North Face David Göttler e Hervé Barmasse.

Una sfida che i due atleti hanno affrontato con successo al primo tentativo e in tempo record; partiti alle 4.45 del mattino da quota 5.850 m, i due alpinisti sono arrivati a quota 8.024 alle 17.45, sfruttando una finestra di bel tempo limitata a meno di 24 ore.

Per offrire agli appassionati di montagna la possibilità di condividere le emozioni, la fatica e la gioia di questo straordinario traguardo, The North Face organizza mercoledì 12 dicembre alle ore 19.30 al Castello Mareccio una speciale serata “Speaker Series Unplugged”; narratore d’eccezione, uno dei due protagonisti, l’alpinista tedesco David Göttler.

Questo evento rientra nel programma di appuntamenti organizzati dal brand outdoor per la community di Bolzano: agli allenamenti settimanali “NeverstopBolzano” che si tengono ogni mercoledì alle 18:15 si affiancano infatti uscite periodiche e serate aperte al pubblico dedicate al mondo dell’outdoor e dell’esplorazione.

Il programma della serata con David Göttler

– ore 19.30 Ritrovo presso il Castel Mareccio

– ore 20.00 Speaker Series: David Göttler racconta in parole ed immagini mozzafiato la spedizione sullo Shisha Pangma

– ore 21.30 circa, fine evento

 

Anche questa serata, come tutti gli eventi organizzati da THE NORTH FACE a Bolzano è gratuita ma i posti sono limitati. E’ necessario registrarsi su: 

https://www.eventbrite.co.uk/e/speaker-series-unplugged-con-david-gottler-tickets-52208449879

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.