Pubblicità

Un’avventura al limite per Joe Grant, il video

di - 23/05/2019

Nolan’s 14 è il progetto di Joe Grant – ultrarunner statunitense e atleta Black Diamond – di attraversare 14 vette più alte di 4000 metri,  il più veloce possibile.

Joe Grant era alla ricerca di una certa esperienza: doveva essere dura e voleva spingersi fino al “limite” in cui avrebbe dovuto prendere decisioni difficili. È per questo che ha scelto le 14 vette di Nolan: una gita turbolenta attraverso la catena Sawatch del Colorado, che collega 14 montagne di 4000 metri per circa 160 chilometri. Joe ha trovato cosa stava cercando, e durante il processo ha stabilito il record in autonomia, senza nessuno cui contare se non le sue stesse gambe, il cuo cervello e ed il suo cuore.

 

L’estetica di partire con tutto ciò di cui hai bisogno sulla schiena e semplicemente uscire in montagna mi dice molto “, spiega Joe.

Guarda il video della sua esperienza!

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.