UN’ESTATE TUTTA DA SUDARE!

Polase Sport è una soluzione vincente per sudare meglio!

17/06/2019
scritto da Daniele Milano

Durante lo svolgimento di attività fisica, uno sportivo allenato può perdere, a seconda dell’intensità e della durata dello sforzo, una quantità decisamente importante di acqua, sino a superare addirittura il 5% del proprio peso corporeo. Vi sembra vero?

Oggigiorno la figura dello sportivo amatoriale medio, che ama allenarsi dalle 2 alle 3 volte a settimana, è sempre più diffuso. SPORT non è più solo sinonimo di PERFORMANCE, ma di vita sana e BENESSERE generalizzato. POLASE SPORT si rivolge proprio a questa categoria di sportivi che ritrovano nel piacere del movimento e dell’attività fisica un utile completamento a uno stile di vita sano.

…ma noi, PERCHE’ sudiamo?

Occhio alla temperatura! Infatti, se per poter stare bene, il nostro corpo ha bisogno di una temperatura corporea costante intorno ai 37°, quando questa AUMENTA per cause endogene o esogene, ovviamente dobbiamo rimettere le cose a posto…e quindi sudiamo! Siamo una macchina praticamente perfetta, frutto di un’evoluzione di milioni di anni, che dispone di alcuni meccanismi di autoregolazione e autodifesa di cui anche la sudorazione fa parte. Se svolgo una qualunque attività che modifichi o alteri l’intensità del mio movimento, produco una certa quantità di calore che in qualche modo va regolato e moderato. Attraverso la pelle, il corpo espelle liquidi, ovvero sudore, che bagna fisicamente la pelle e la rende più fresca, un vero e proprio TERMOREGOLATORE. Pensate che un essere umano è “irrorato” da qualcosa come circa 3, dico tre!, milioni di ghiandole sudoripare, distribuite su tutto il corpo con particolari concentrazioni nelle mani e nei piedi!

SUDARE fa bene?

Nel caso di attività sportiva, la risposta non può che essere affermativa. Il corpo sudando non solo si termoregola, come spiegato poc’anzi, ma espelle oltre ai liquidi sostanze nocive, tossine, effettuando una sorta di autopulizia degli organi attraverso i pori della pelle.

 

QUANTO sudiamo?

Sicuramente molto di più di quanto possiamo immaginare. Il corpo umano suda sempre. Ogni giorno un individuo perde sino a 2 litri di acqua svolgendo una normale attività, pensate se si mette a correre, o giocare a basket o scalare!

BERE con regolarità!

Per una vita sana, che ci metta al riparo da malanni e mantenga il nostro fisico sempre efficiente, è quindi necessario ripristinare con regolarità i liquidi perduti. Ecco svelato il motivo che porta ogni esperto a suggerire ad ognuno di noi di assumere non meno di 1,5-2 litri di acqua al giorno Se poi svolgiamo attività sportiva, addirittura le quantità vanno aumentate!

BERE ACQUA è sufficiente?

Ogni sportivo che si rispetti, anche a livello amatoriale, necessita di un’integrazione alimentare e di liquidi ottimale per poter recuperare al meglio FORZA e benessere fisico dopo uno sforzo muscolare. Il corpo sudando perde infatti non solo acqua, ma un insieme di elementi vitali che vanno necessariamente reintegrati nel modo piò opportuno.

POLASE SPORT è la risposta corretta

La storia di POLASE è strettamente legata a quella degli specialisti del Centro di Medicina sportiva del CONI, dalla cui collaborazione nasce POLASE SPORT.

Polase è un prodotto energetico-salino per sportivi, che permette di reintegrare in modo ottimale non solo i sali minerali persi durante la sudorazione, ma la giusta energia di carboidrati consumati durante lo sforzo fisico. A ciò si aggiunge la presenza di Magnesio che contribuisce con efficacia a ridurre quella sensazione di stanchezza che proviamo dopo un’attività intensa. Completa la formula il potassio, che supporta la normale funzione muscolare PRIMA, DURANTE e DOPO uno sforzo fisico intenso. 

Il Prima, Durante e Dopo di POLASE SPORT

Le comode bustine da 500ml, si sciolgono facilmente in acqua e vanno consumate tre volte al giorno, rispettando la regola, Prima, Durante e Dopo l’attività sportiva.

PRIMA perché

Prima perché le MALTODESTRINE contenute da Polase Sport sono carboidrati complessi che rilasciano energia in modo graduale e prolungato, preparando il nostro fisico a sostenere uno sforzo prima del suo naturale svolgimento. In questo modo infatti il nostro corpo riceve l’apporto di glucosio necessario per svolgere l’attività sportiva.

DURANTE perché

  • Il FRUTTOSIO si dimostra durante l’attività fisica un nostro utile alleato perché ha il compito di fornire energia di pronto utilizzo.
  • Il MAGNESIO invece contribuisce alla riduzione della nostra stanchezza e fatica e al normale METABOLISMO ENERGETICO.
  • Il POTASSIO contribuisce alla normale funzione muscolare e al termine dell’attività aiuta a reintegrare le perdite idrosaline che si sono verificate con la sudorazione.

DOPO perché

Vitamine C ed E…sempre utilissime!

Le VITAMINE C e E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dall’attività fisica; la vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del SISTEMA IMMUNITARIO durante e dopo uno sforzo fisico intenso.

POLASE SPORT, compagno di vita

Le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto energetico-salino per sportivi, lo rendono perfetto nell’uso quotidiano. La confezione da 10 bustine permette di preparare ben 5 litri di bevanda che, nella dose di 500ml per dose, può essere consumata sino a 3 volte al giorno in base allo sforzo fisico, rispettando sempre i tre parametri sopracitati PRIMA, DURANTE, DOPO.

POLASE SPORT, LO TROVI QUI

La grande diffusione del prodotto su tutto il territorio italiano, lo rendono facilmente reperibile e può quindi essere acquistato in

  • FARMACIA
  • PARAFARMACIA
  • SUPERMERCATI
  • DECATHLON

Potrebbe interessarti anche

Commenti