VAUDE Skomer per le donne escursioniste

VAUDE presenta la serie Skomer per le donne escursioniste

27/08/2019
scritto da Eva Toschi

Per molte donne fare escursionismo significa concedersi un momento di stacco dalla frenesia quotidiana, perché la natura offre la possibilità di rilassarsi da sole, con la famiglia o con gli amici. La funzionalità non è l’unico aspetto importante dell’abbigliamento outdoor: occorre che questo sia anche ecosostenibile e con un tocco fashion. Per questo VAUDE ha creato la serie Skomer!

La serie Skomer da donna è versatile, pratica, semplice e pratica e si adatta perfettamente al look femminile e naturale delle donne. Capi di abbigliamento funzionali che assicurano il comfort e il buon umore durante le escursioni o in viaggio. Il taglio comodo e il materiale pratico, uniti a un aspetto naturalmente femminile con dettagli accurati e raffinati, contribuiscono ad aumentare la sensazione di benessere durante l’escursione. Kristin Mossbacher, product manager per l’area Trek & Hike spiega: “Con i nuovi prodotti della serie per escursionismo e le innovazioni apportate ai prodotti tradizionali, abbiamo creato l’equipaggiamento perfetto per le donne che, oltre alla funzionalità, cercano anche un look femminile e alla moda. I prodotti Skomer convincono per i colori nuovi e vivaci, per l’accuratezza dei dettagli e per i materiali innovativi e sostenibili”.

La nuova collezione Trek & Hike comprende camicette leggere per escursionismo, diverse maglie realizzate in materiale di rapida asciugatura, pantaloni da escursionismo elastici e una pratica gonna. A fantasia sbarazzina, a pois o a strisce, naturalmente anche nel classico look a quadri, in ogni caso elegante. L’assortimento vanta inoltre nuovissimi leggings alla moda in materiale aderente con elastico in vita – per una vestibilità ottimale durante i viaggi e le escursioni. Naturalmente la nuova collezione oltre ad essere funzionale e alla moda è anche sostenibile ed equa, in linea coi principi di VAUDE. A prova di ciò c’è l’etichetta Green Shape VAUDE con cui si contraddistinguono tutti i prodotti della nuova serie per l’escursionismo. Per favorire la consapevolezza e la salvaguardia della natura, oltre a materiali quali il poliestere riciclato, vengono lavorati anche i tessuti TENCEL® (da fibre di legno) e S.Cafe® (da fondi di caffè) che sono innovativi dal punto di vista della sostenibilità.

I top e le maglie Skomer sono stati arricchiti con alcuni elementi innovativi come le stampe floreali e i colori vivaci, conservando importanti caratteristiche tecniche tipo la protezione ai raggi UV particolarmente elevata e il materiale di rapida asciugatura. Lo Skomer Top II è caratterizzato dal look particolarmente femminile in stile chiffon. Anche le amanti delle camicette resteranno soddisfatte dalle maglie Rosemoor a manica corta o lunga. Traspirante, pratica e di rapida asciugatura, questa camicetta leggera, realizzata al 100% in poliestere riciclato, è perfetta per tutte le escursioni e presenta, inoltre, un elemento del tutto speciale: la stampa cooling print con xylit sul lato interno reagisce all’umidità del sudore conferendo una fresca vestibilità e una piacevole sensazione rinfrescante.

È un’alleata gradita nelle giornate più fredde la Sunbury Hoody Jacket. Questa giacca di pile leggera si distingue in modo particolare per il suo peso ridotto e per la sua perfetta adattabilità a ogni tipo di zaino. VAUDE ha pensato anche ai pantaloni da indossare in abbinamento, disponibili in tutte le lunghezze (Skomer Pants, Skomer Capri ZO Pants II e Skomer Shorts II). Il materiale elastico dei pantaloni conferisce una vestibilità particolarmente confortevole. Grazie alla cintura elastica i nuovi Skomer Shorts II sono doppiamente piacevoli da indossare e il processo “Ecolour” a basso consumo idrico, con cui i pantaloni vengono tinti, rende questo prodotto assolutamente vincente dal punto di vista della sostenibilità.

Selezione di zaini tutta al femminile: compagni resistenti per le escursioni

Naturalmente per preparare al meglio una piacevole escursione occorre considerare anche le provviste e l’abbigliamento adatti in caso di cattivo tempo. A questo scopo VAUDE ha sviluppato degli zaini che, grazie alla forma ergonomica della cinghia ventrale e degli spallacci, sono pensati in modo particolare per le donne. Anche per gli zaini VAUDE la produzione sostenibile con l’etichetta Green Shape rappresenta un vincolo obbligatorio. Lo zaino Skomer è disponibile in tre dimensioni (Skomer 16, Skomer 24 e Skomer Tour 36+) per escursioni di breve durata o di più giorni. Il sistema Aeroflex con pannello dorsale conferisce un’elevata stabilità del bagaglio e un’aerazione costante sulla schiena. Inoltre, l’intera linea Skomer è dotata di spallacci ErgoShape che assicurano una libertà di movimento ottimale. I dettagli pratici come il supporto per il bastone, il fissaggio per gli occhiali sulla tracolla, l’organizer e il coprizaino integrato rendono lo Skomer un equipaggiamento fondamentale durante le escursioni. Lo Skomer Tour 36+ colpisce inoltre per la patella staccabile e utilizzabile come beauty case da viaggio – perfetto per trascorrere un fine settimana in una baita in montagna.

Potrebbe interessarti anche

Commenti