Wind alert: 5-6 ottobre

Dove andiamo a fare windsurf questo weekend? Ci vediamo al Windfestival!

03/10/2019
scritto da Fabio Calò

Primo weekend di ottobre e sembra che al mare non ci sia molto da segnalare per onde e vento ad eccezione della Sardegna. Pubblichiamo il nostro settimanale Wind Alert con un giorno di anticipo perchè da questa sera saremo impegnati col Windfestival a Diano Marina in Liguria, evento che supportiamo come testata fin dalla sua prima edizione del 2000.

Facciamo un passo indietro. Settimana con alti e bassi qui sul Garda. Un weekend un po’ avaro di vento ma già da lunedì ha soffiato una buona Ora. Martedì Ora strepitosa, per poi prendersi una bella pausa mercoledì. Oggi… giornata da incorniciare al Lago di Garda. 30 nodi di Peler tutta la mattina… un minuto di pausa (letteralmente) e poi 20-25 nodi di Ora per tutto il pomeriggio. Quasi da non crederci!!! Ok… l’aria rispetto solamente a ieri è decisamente più fresca ma l’acqua è ancora caldissima, siamo sui 18-20 gradi!

E per il weekend gardesano? Tempo soleggiato, dovrebbe fare sia Peler al mattino che Ora al pomeriggio. Approfittate di questo weekend ancora dal sapore quesi estivo (almeno nel pomeriggio, le mattine saranno belle fresche).

Sul fronte mare… che per noi questo weekend significa Liguria, non molto da segnalare per vento e onde ma veniteci a trovare al Windfestival, sono davvero tanti e interessanti gli eventi di intrattenimento organizzati dallo staff TF7 e vedrete anche un bel po’ di novità, tavole/vele/foil 2020.
Passateci a trovare al nostro stand, se vorrete abbonarvi alle nostre riviste 4Windsurf e 4Sup avrete in occasione del Windfestival un bello sconto!

Ci vediamo al Windfestival!

Potrebbe interessarti anche

Commenti