Windsurf Grand Slam in Sardegna

Il Windsurf Grand Slam 2018 si svolgerà in Sardegna a Calasetta dal 12 al 18 giugno.

21/11/2017
scritto da Fabio Calò

Non è ancora stato ufficializzato ma dopo la riunione di domenica della AICW per stabilire il programma agonistico 2018 abbiamo sentito al telefono il responsabile del settore artistico, Cristiano Cricco Siringo, che ci ha confermato che poichè il Circolo Surf Torbole non si è candidato, il Windsurf Grand Slam, l’evento agonistico italiano più importante dove vengono assegnati i titoli nazionali Slalom, FW, Raceboard e Freestyle, non si svolgerà più al Lago di Garda ma verrà svolto in Sardegna dal 12 al 18 giugno a Calasetta!

Cristiano ci ha anche confermato altre notizie interessanti. Per quanto riguarda il Freestyle si svolgeranno tre tappe: la prima tappa del Campionato al Pier Windsurf sul Lago di Garda con data aperta tra aprile e maggio, così come la seconda tappa a Puzziteddu in Sicilia. La terza tappa conclusiva sarà quindi quella di Calasetta per il Windsurf Grand Slam.
Purtroppo, avendo dato Calasetta come limite massimo la fine di luglio per svolgere il WGS e non trovando nessuna altra data possibile e libera da altri eventi, il Windsurf Grand Slam 2018 sarà in concomitanza con il Grand Slam PWA a Viana in Portogallo.
Ribadiamo che stiamo ancora aspettando la comunicazione ufficiale da parte della AICW.

BREAKING NEWS: L’A.I.C.W. in persona del suo VicePresidente Segretario Avv. Cristiano Siringo comunica di avere appena concluso e firmato un accordo in esclusiva con Alessio Salvadori Chairman del network VEDETTA.ORG, che diventerà sponsor ufficiale della stagione agonistica 2018. Salvadori e VEDETTA, grazie alle loro avanzate tecnologie, si occuperanno di trasmettere in diretta streaming tutte le gare di Campionato Nazionale Wave e Freestyle 2018 nonché il Windsurf Gran Slam del prossimo anno che si dovrebbe tenere a Calasetta/Sa Barra in giugno. Tutte le trasmissioni in live streaming verranno effettuate su un canale dedicato AICW e saranno commentate live in modo da poter seguire con più facilità l’evolversi delle regate. Il network VEDETTA.ORG inoltre proporrà condizioni di favore a tutti quei soci AICW che vorranno dotare il proprio circolo/base nautica di un’avanzata stazione meteo e webcam on line. Sicuramente questa joint venture tra AICW e VEDETTA rappresenta un’enorme passo avanti sulla strada di rendere sempre più fruibile e popolare il mondo del windsurf agonistico in Italia, e anche nel mondo, visto come, le precedenti trasmissioni live AICW, hanno ricevuto consensi e visualizzazioni da diversi altri paesi e continenti.

Potrebbe interessarti anche

Commenti