Pubblicità

VIBRAM INCONTRA CRAFT, NASCE UNA NUOVA SCARPA

di - 14/07/2017

L’azienda svedese CRAFT, già leader nell’abbigliamento sportivo, entra nel mondo del footwear grazie ad un accordo con Vibram, suo nuovo ingredient brand. Una partnership di assoluto valore, grazie al prestigio in ambito outdoor e sport all’aria aperta che da sempre accomuna queste due aziende.

La notizia è fresca di fiera OutDoor in Germania ad inizio luglio. Le due aziende hanno annunciato la nuova collaborazione che sigla ufficialmente l’ingresso di Craft nel mondo footwear, insieme a Vibram che ha contribuito non solo allo sviluppo e al design della suola, ma anche alla progettazione della tomaia, con l’obiettivo di enfatizzare il più possibile le performance uniche della suola.

Per la collezione primavera/estate 2017 i modelli presentati saranno tre. Daniel Högling, Product & Marketing Director di Craft, ha affermato: “Introdurre nella nostra gamma di prodotti le scarpe da corsa è stata una naturale evoluzione del nostro business. Sono diversi anni che portiamo avanti l’idea di progettare e sviluppare una collezione di scarpe da running. Quando abbiamo iniziato a collaborare con Vibram, tutti i pezzi sono andati al loro posto e il progetto ha preso forma. Le due aziende sono guidate da un comune spirito di innovazione, che riflette l’alta qualità e il know how tecnico. Il risultato non poteva essere che un perfetto match di tutto questo”.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Craft, dove abbiamo lavorato con l’azienda nello sviluppo non solo della suola, ma di tutta la scarpa” ha commentato Paolo Manuzzi, General Manager Vibram “La sfida per i nostri designer è stata quella di progettare una scarpa bella dal punto di vista dello stile, ma tecnica al tempo stesso. La tomaia è stata concepita per assicurare un fit confortevole ma anche per enfatizzare le caratteristiche tecniche della suola” e ha aggiunto “Vediamo un grande potenziale nel mercato delle scarpe da corsa su strada ed è stato estremamente importante per noi questa progettazione di prodotti per i runner più esigenti. Sono felice di poter dire che Craft condivide i nostri valori, a questo proposito”.

VIBRAM MEGAGRIP

Le nuove scarpe da running sono sviluppate con design e tecnologie di altissimo livello, che includono le suole Vibram realizzate in esclusiva per questa gamma di prodotti, con tecnologia Vibram Megagrip, una delle soluzioni più performanti dell’ottagono giallo. Le calzature saranno in vendita a partire dal primo trimestre del 2018.

CRAFT modello V175 Lite e V175 Chrome powered by Vibram Megagrip

In foto la nuova Craft V175 lite, powered by Vibram Megagrip
In foto la nuova Craft V175 lite, powered by Vibram Megagrip

Disegnata in esclusiva da Vibram per i modelli della linea V175 lite e V175 Chrome, la suola è realizzata in mescola Vibram Megagrip, che assicura eccellente grip su terreni bagnati e asciutti. La suola è progettata con l’obiettivo specifico di rendere questa calzatura un prodotto adatto a corse che vanno da percorsi urbani a sentieri sterrati. Il design stiloso e aggressivo è caratterizzato da tasselli in gomma che si sovrappongono all’intersuola in EVA, creando un ottimo equilibrio tra comfort, grip e stabilità. I tasselli rivestiti di mescola Vibram Megagrip sono quelli delle aree di maggiore contatto con il terreno nella fase di corsa: la zona dell’avampiede, in cui la tassellatura in gomma zigrinata è funzionale alla trazione, la zona del tacco e la corona. La disposizione dei tasselli è studiata per rendere la suola anti detrito, in grado di respingere sassi e terriccio.

Craft V175 Lite è una la calzatura leggera, progettata sia per sedute di allenamento veloci, sia in gara. La V175 LITE OFFRE prestazioni eccellenti quando la velocità è un fattore cruciale. E’ caratterizzata da una forma snella, in perfetto equilibrio tra flessibilità e supporto.

Peso: 230 gr misura 38 donna / 280 gr misura 43 uomo Drop: 6 mm

Craft V175 Chrome

La Craft V175 Chrome, disponibile da marzo 2018, powered by Vibram Megagrip
La Craft V175 Chrome, disponibile da marzo 2018, powered by Vibram Megagrip

Una scarpa adatta sia alla corse in contesto urbano che a terreni sterrati. La V175 Chrome è una calzatura molto reattiva, perfetta anche sui terreni più impegnativi. Flessibile e al tempo stesso stabile, supporta il runner ad ogni passo.
Peso: 230 gr misura 38 donna / 280 gr misura 43 uomo

Drop: 6 mm

CRAFT modello V195 Lite powered by Vibram Megagrip

La nuova Craft v195 lite, powered by Vibram Megagrip

Disegnata in esclusiva da Vibram per il modello Craft V195 Lite, questa suola è progettata specificamente per le calzate più ampie. Realizzata in mescola Vibram Megagrip, la suola offre un eccellente grip su terreni bagnati e asciutti. La suola è adatta per percorsi urbani e percorsi sterrati. La forma ampia dell’avampiede la rende adatta ad una calzata larga e ne assicura un’ottima stabilità. Anche la disposizione dei tasselli in mescola Vibram Megagrip, che si sovrappongono alla midsole in EVA, è studiata pensando alle aree di pressione durante la corsa. Le tassellature continue disposte lungo la corona contribuiscono ad una maggiore stabilità. La posizione dei tasselli è inoltre concepita per rendere la suola anti detrito, in grado di respingere sassi e terriccio.

Una scarpa “spaziosa”, che permette perfino di allargare le dita del piede. La Craft V195 Lite offre un comfort assoluto per i runner che prediligono calzature dalla pianta larga e che con questa scarpa potranno correre con una maggiore sensazione di libertà. La calzatura offre un grip superiore, un livello maggiore di ammortizzamento, di supporto e flessibilità.

Peso: 250 gr misura 38 donna / 300 gr misura 43 uomo Drop: 8 mm

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”