Home

EKIRUN, un successo con oltre 1.200 runner

di - 14/11/2017

Federica Fontana e Rachele Sangiuliano
Ascolta l'articolo

EKIRUN: anche la terza edizione si conferma un successo con oltre 200 iscritte per un totale di 1.200 atleti, suddivisi tra competitiva e non. I 42k giapponesi invadono Milano in una giornata di sport e condivisione, rigorosamente al ritmo dei tamburi taiko.

Federica Fontana e la pallavolista Rachele Sangiuliano testimonial d'eccezione dell'evento
Federica Fontana e la pallavolista Rachele Sangiuliano testimonial d’eccezione dell’evento

Oltre 200 squadre hanno preso parte alla manifestazione, capitanate dalle runner d’eccezione Federica Fontana e Rachele Sangiuliano

Federicq Fontana sul podio insieme al suo team RunFedeRun
Federica Fontana sul podio insieme al suo team RunFedeRun

Milano, 12 novembre 2017 –  Si è svolta questa mattina presso l’Arena Civica Gianni Brera di Milano, in condizioni di temperatura ideali in linea con la media stagionale, la terza edizione di EKIRUN, corsa a staffetta su strada di ispirazione giapponese organizzata da S.S.D. RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport.

L’ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere) rappresenta un evento unico nel proprio genere che raggruppa e associa allo sport i valori più sentiti dalla cultura giapponese. La gara si è articolata su un percorso ad anello tra i viali alberati di Parco Sempione, con scorci suggestivi sui monumenti storici di Milano, tra cui il Castello Sforzesco, la Triennale e l’Arco della Pace.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”