Pubblicità

2° Millet Garda Climbing Challenge

di - 09/07/2014

La seconda edizione del MILLET GARDA CLIMBING CHALLANGE ripete l’ottimo successo dell’anno precedente, radunando ad Arco e Riva del Garda il 27 e 28 giugno numerosi appassionati di climbing, grazie alla collaborazione del team Guide Mountime, responsabili dell’organizzazione, del team marketing Millet e di alcuni testimonial del brand, tra cui i campioni francesi di climbing Nils Favre e Marie Da Silva Tortosa.
Venerdì presso il Rock Master Stadium di Arco circa 500 persone tra neofiti e arrampicatori esperti hanno approfittato della possibilità di usufruire della struttura, provando le nuove scarpe da climbing Millet a libera disposizione degli ospiti. Emozionanti gare di speed climbing e bouldering hanno animato la serata che si è protratta fino a notte inoltrata.

Il giorno seguente si è svolta la Deep Solo Water sulla falesia Serenella nella suggestiva cornice
di Riva del Garda. I 40 partecipanti hanno raggiunto la falesia a bordo di pedalò, lanciandosi alla
conquista della parete.
In occasione di questo evento Millet ha dato il via alla sua partnership con Escursionismo.it, lanciando in collaborazione con il portale l’ambizioso progetto di creare un database nazionale dove ogni guida -alpina o escursionistica- potrà inserire il suo profilo ed essere recensita dagli utenti. Il marchio francese sarà il sigillo di garanzia conquistato sul campo dalle guide più autorevoli.

www.millet.fr

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.