Home

2016 FUERTEVENTURA PWA GRAND SLAM, DAY 3 AMADO E GLI ITALIANI AL TOP

di - 25/07/2016

Ascolta l'articolo

Terzo giorno di gara a Fuerteventura per il PWA Grand Slam. È stato terminato il primo Double Elimination con la vittoria di Amado Vrieswijk ed è stato iniziato il secondo Single Elimination.

FV16_ls_Amado_takes_it

Ci eravamo lasciati ieri con la heat di Jacopo Testa che doveva difendere il suo quinto posto conquistato nel Single Elimination. Purtroppo per lui Taty Frans ha avuto la meglio in una giornata con il vento decisamente più leggero rispetto ai primi due giorni di gara (oggi si usavano anche le 4.8 e le 5.0). Per la dura legge del Double Elimination, quando si perde si ritrocede di due posiozioni, Jacopo chiude il primo tabellone in 9° posizione. Francesco Cappuzzo e Mattia Fabrizi in 13°. Questo risultato rappresenta comunque uno dei migliori piazzamenti di sempre per i nostri italiani nel Freestyle, 3 nella top 15.
Raimondo Gasperini ha prontamento ribattuto leggendo il nostro articolo di ieri alla nostra affermazione perché aveva fatto già un 5° a Podersdorf alcuni anni fa’ e ancora prima aveva fatto secondo in una elimination in Costa Brava in finalissima PWA freestyle contro Vidar Jensen. Correggiamo la nostra frase quindi dicendo che Jacopo ha ottenuto il miglior piazzamento tra gli italiani della nuova generazione scusandoci per l’imprecisione.

Fv16_ls_Jacabo

In finale Amado mette la quinta e batte due volte Yentel Caers aggiudicandosi la vittoria del primo Double Elimination. Terzo Gollito Estredo risentito un po’ del suo punteggio, dovrebbe esserci stato un problema di divesrsificazione delle manovre eseguite.

Tra le donne vince Sarah Quita Offringa seguita dalla giovanissima Maaike Huvermann e da Oda Johanne.

  PWA Fuerte Double

Archiviato il primo Double si è subito partiti con il secondo Single Elimination dove è stato svolto tutto il primo turno.
Giovanni Passani nella prima heat non passa il suo turno contro il forte francese Esteve. Mentre Marco Vinante e Riccardo Passani riescono a passare il primo turno. Jacopo Testa, Francesco Cappuzzo e Mattia Fabrizi sono già al secondo turno. La gara riprenderà domani. Stay tuned…

Il video del PWA del DAY 2.

PWA Fuerteventura2016 1st Men’s Super Final.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.