Home

2017 Simmer Style

di - 01/07/2016

Ascolta l'articolo

Ecco la presentazione della gamma Simmer Style 2017, marchio esistente dal 1981. La nuova linea vanta nuove ondate di energia da parte di nuovi rider come Camille Juban e la francese Valentine Brault. Il capitano della squadra è Kai Katchadourian che alla sua 30 ° stagione ha orgogliosamente visto questo marchio leggendario crescere dalle sue umili radici fino ad oggi dove è un brand dei più affermati. Ben Prifitt festeggia il suo primo decennio nella squadra simmer.Altri top rider dono: dalla Spagna Josep Pons, Nuova Caledonia / Hawaii Sarah Hauser, Freestyle guru britannico Max Rowe, e lo svedese Markus Rydberg per citarne alcuni.

Per presentarvi le nuove vele 2017 di Simmer Style abbiamo intervistato direttamente il capo Sail Designer: Tomas Persson. Articolo completo sul numero di luglio di 4Windsurf

Simmer-Style_2017_wavesails

Avete lanciato sul mercato il range wave 2017. Quali sono le principali novità a riguardo?
I design 2017 sono orientati maggiormente verso l’utilizzo di pannelli più larghi e leggeri, che permettono un utilizzo più funzionale e controllato del rid. In vicinanza della tasca dell’albero, viene utilizzato un pannello in dacron single layer, il paracolpi alla base dell’albero è stato alleggerito ed è anche stato ridotto il peso in eccesso in penna, utilizzando tramature più leggere ma senza compromettere la longevità. I nostri pannelli e cuciture vengono strategicamente allineati lungo le linee di carico in modo da distribuire la potenza in maniera efficace e controllata. Così facendo, si genera la massima portanza, reattività ed accelerazione immediata di cui ha bisogno ogni rider. Il range wave 2017, poi, è stato rinnovato notevolmente grazie all’ingresso nel team dei nostri nuovi rider, Camille Juban e Valentine Brault, rispettivamente da Guadalupa e Francia.

Per il 2017, Simmer, ha deciso di alleggerire notevolmente la costruzione delle Blacktip e delle Icon. Cosa vi ha spinto a farlo?
Dato che la longevità è uno dei punti più cruciali ed a cui Simmer Style si è sempre dedicata, dalla nascita del brand, le nostre vele best seller, Icon e Blacktip, ora sono disponibili anche in versione full x-ply / pvc, garantendo così uno scudo impenetrabile da qualsiasi elemento che chiunque possa incontrare in giro per il mondo. Queste versioni sono per i rider che hanno bisogno di vele a prova di proiettile. Le versioni in monofilm / Q-Ply di queste vele, invece, sono state alleggerite al grammo, al fine di rendere il più leggere possibile, garantendo così una maneggevolezza diretta e leggerezza tra le mani del rider. La qualità e performance sono sempre le nostre massime priorità in tutti i nostri design.

action_2017_blacktip_3Camille Juban con la Blacktip

action_2017_icon_2
Ben Proffitt con la Icon

action_2017_apex_1Laurent Guillemin con la Alex

action_2017_tricera_2
Camille Juban con la Tricera

FOTO Si_Crowther
VIDE Global Shots

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.