Pubblicità

2021, IL RITORNO DI PUMA RUNNING

di - 04/03/2021

Una bellissima foto di PUMA della presentazione e lancio della nuova collezione 2021. E a voi non viene voglia di correre velocissimi e senza fare fatica?

Il 2021 verrà indubbiamente ricordato come il grande ritorno di Puma Running nel mondo della corsa, grazie allo sviluppo di NITRO, una tecnologia assolutamente innovativa,  che fa balzare prepotentemente in avanti il global brand, come solo un Puma sa fare!

2021, IL RITORNO DI PUMA RUNNING

STRAVOLGERE, DISTINGUERSI, CAMBIARE IL GIOCO”: con queste parole PUMA si ripresenta al pubblico dei runners per tornare a correre ancora più forte di prima. Un nuovo approccio, ispirato da record mondiali e atleti iconici che hanno fatto la storia dell’atletica mondiale.

I runner di Puma Running in piena azione con ai piedi la nuova PUMA Liberate

I runner di Puma Running in piena azione con ai piedi la nuova PUMA Liberate

75 ANNI DI RECORD

La storia di PUMA è ricca di quasi 75 anni di record mondiali, grazie a primati unici che ognuno di noi ricorda. Abebe Bikila, Bill Rodgers, Sabrina Mockenhaubt, Usain Bolt, ognuno di loro ha lasciato un brivido, un’emozione.

Oggi PUMA vuole riprendere quella velocità, quella forza, quel guizzo che l’hanno resa unica e innescare il cambiamento nel mondo del running, partendo dai grandi primati in pista e su strada, per arrivare alle grandi maratone nel mondo fino alle local run communities.

5 NUOVI KEY STYLE

Per il 2021, PUMA Running ha completamente rivisto e aggiornato i suoi prodotti, con tecnologie inedite, per ottenere un’azione di corsa fluida, senza sforzo, con dispendio energetico ridotto.

Il reparto R&D ha lavorato per anni con precisione e passione, coinvolgendo sempre i propri atleti migliori e arrivare oggi alla realizzazione di cinque nuovi key style, tutti dotati di un foam NITRO di nuova concezione, dalle caratteristiche incredibili e tecnologicamente all’avanguardia.

  • Deviate

  • Deviate Elite

  • Velocity

  • Liberate

  • Eternity

Nelle foto sotto l’inedita PUMA DEVIATE NITRO con piastra propulsiva INNOPLATE in fibra di carbonio, che assicura massime prestazioni su qualsiasi tipo di distanza. La DEVIATE NITRO è un modello ammortizzato, che detta una nuova tendenza nelle scarpe da running ad altissime prestazioni, pensate per correre più velocemente con uno sforzo minore. La schiuma NITRO e l’intera scarpa sono particolarmente leggere per garantire un’ammortizzazione molto reattiva. L’economia di corsa è massimizzata dalla piastra propulsiva INNERPLATE in fibra di carbonio che, al pari di una leva, dà un impulso supplementare a ogni nostra falcata. La DEVIATE NITRO migliora l’efficienza nelle corse sulle lunghe distanze ed è la scelta perfetta per contare sulla massima ammortizzazione fino alla maratona e oltre.

Massime prestazioni su qualsiasi distanza. La DEVIATE NITRO è un modello ammortizzato, che detta una nuova tendenza nelle scarpe da running ad altissime prestazioni, pensate per correre più velocemente con uno sforzo minore. La schiuma NITRO e l'intera scarpa sono molto leggere per garantire una buona dose di ammortizzazione reattiva. L'economia di corsa è massimizzata dalla piastra propulsiva INNOPLATE in fibra di carbonio che, al pari di una leva, dà un impulso supplementare a ogni falcata. La DEVIATE NITRO migliora l'efficienza nelle corse sulle lunghe distanze ed è la scelta perfetta per contare sulla massima ammortizzazione fino alla maratona e oltre.

LA PAROLA A PUMA

– Erin Longin, Global Director of the Running and Training business unit di PUMA

NITRO, la nuova tecnologia sviluppata dopo anni di ricerca e studio dal Global Sports Brand è indubbiamente il focus principale per il 2021, ma non solo, declinato nei differenti modelli in base alle necessità specifiche di ogni runner.

Nelle foto sotto, la nuova Puma Velocity Nitro, leggera, reattiva ed estremamente comoda. La Velocity Nitro è un concentrato di tecnologia. L’ammortizzazione è ai massimi livelli e, grazie alla tecnologia NITRO FOAM by PUMA, è ottima per lunghe sessioni di running.
Disponibili nella doppia versione Uomo e Donna, perfette per lunghe distanze. Rispetto alle più performanti Deviate Nitro, non sono dotate del sistema propulsivo con piastra in carbonio Innoplate, pur garantendo un incredibile comfort e un’ottima reattività complessiva.

Leggere, reattive ed estremamente comode, le Velocity Nitro sono un concentrato di tutto ciò che puoi desiderare in una scarpa da running. Il connubio tra l'ammortizzazione morbida della tecnologia NITRO FOAM firmata PUMA e la suola in gomma resistente ti equipaggia perfettamente per affrontare lunghe distanze.

Erin Longin, Global Director del comparto Running & Training, parla con grande entusiasmo delle nuove tecnologie sviluppate: “Con PUMA Running ci siamo impegnati per offrire ai runner una corsa senza sforzo. I nuovi modelli di scarpe da corsa per il 2021 sono dotate delle nostre tecnologie più innovative, come la NITRO foam, che rende le scarpe estremamente leggere e reattive, consentendo di usare meno energia, correre con il massimo comfort e raggiungere i propri obiettivi con più facilità”.

UNA LINEA TUTTA FEMMINILE

Quando il SOle va a dormire e ci lascia addosso una grande energia e un'infinita voglia di correre. Nella foto in azione le nuove Puma Deviate

Sempre più donne iniziano a correre. Nella foto in azione le nuove Puma Deviate

Nel mondo del running la percentuale di donne praticanti è in continuo e progressivo aumento. Per questa ragione, la nuova gamma PUMA Running 2021 comprende differenti modelli che, per tecnologia, design e colori, sono stati sviluppati e progettati espressamente per il mondo femminile. PUMA ha infatti sviluppato un tipo di calzata inedito ed esclusivo, dedicato in modo specifico alla donna, in tutti e cinque i modelli presenti in collezione.

LA DONNA E’ IL FUTURO DEL RUNNING

Per PUMA la donna rappresenta il futuro della corsa e per questo ha ingaggiato alcune delle migliori atlete di questo sport, tra cui Molly Seidel, Gesa Krouse, Aisha Praught Leer, Fiona O’Keefe e Taylor Werner.

SPARK CHANGE, LA SCINTILLA DEL CAMBIAMENTO

Erin Longin spiega come PUMA ha studiato il mercato del running mondiale in modo estremamente approfondito, considerando il cambiamento come una svolta necessaria per il Global Brand: “Abbiamo studiato il nostro consumatore, abbiamo imparato che l’idea del cambiamento risuona nei runner. Ognuno di loro lotta quotidianamente per il cambiamento, per migliorare se stessi e per il loro stile di vita, così siamo giunti al concetto di SPARK CHANGE per dare significato ed energia a tutto ciò che facciamo nel running.”

PUMA A SUPPORTO DELLE FONDAZIONI SPORTIVE

Il lancio dei cinque nuovi modelli di scarpe da running fa parte di un progetto ben più ampio, che vede PUMA coinvolta in prima persona. Innescare la scintilla del cambiamento, significa coinvolgere le nuove generazioni verso uno stile di vita più attivo, in cui sport, running e benessere sono protagonisti. Una nuova generazione di runner coinvolta da iniziative mirate e progetti di collaborazione, come con l’associazione Women Win, che promuove attivamente l’attività sportiva tra le donne. A riguardo, la Fondazione PUMA Running Spark Change Found si occuperà in maniera mirata di sostenere le charity più in difficoltà, nel tentativo di stabilire una maggiore equità di genere nello sport della corsa.

DA OGGI DISPONIBILI

I modelli Deviate, Deviate Elite, Velocity, Liberate ed Eternity saranno disponibili, a partire da oggi, online ai siti PUMA.com, Cisalfasport.it, nei PUMA Store e Cisalfa Sport e nei migliori negozi.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”