Pubblicità

2024 NeilPryde Windsurf Collection

di - 22/12/2023

Neil Pryde lancia i nuovi prodotti 2024 con questo video, buona visione!

PRO FUSE technology

(Zone Pro Fuse, Combat Pro Fuse, Atlas Pro Fuse) 

Pro Fuse è la nuova tecnologia di Neil Pryde più leggera. I filati aramidici dei pannelli Pro Fuse sono fusi insieme tra due strati sottilissimi di pellicola utilizzando la tecnologia Q-Bond a ultrasuoni per creare un pannello completamente senza cuciture, molto leggero ed estremamente resistente. L’aramide Lite-skin incorporata nel perimetro dei pannelli forma uno strato esterno ad alta resistenza che elimina la necessità di rinforzi aggiuntivi sovrapposti sulla bugna, risparmiando peso e aumentando la resistenza allo sfregamento e allo strappo. Anche i modelli Pro HD e HD sono ora entrambi dotati di Profuse 3.0, il che significa che per il 2024 tutte le tecnologie delle vele wave Neil Pryde presentano pannelli radiali senza cuciture. 

Zone Pro Fuse

Pure Wave  

L’esperienza di wave riding più leggera, veloce e senza sforzo che ci sia. Completamente ridisegnata per il 2024, la Zone Pro Fuse combina un layout a 3 stecche, Ultra Scrim e i nuovi pannelli Q-Bond per fornire la vela wave più leggera mai stata creata da Neil Pryde. Il nuovo outline, la curva dell’albero e lo shape della vela offrono una planata anticipata e una stabilità di gran lunga migliori, per cui la vela da wave nella gamma di Neil Pryde più facile è ora in grado di reggere il confronto con una varietà di condizioni molto più ampia.

Misure: 3.5 / 3.9 / 4.3 / 4.7 / 5.1 

Combat Pro Fuse 

Core Wave
La vela scelta dai Team Riders di Coppa del Mondo. Completamente riprogettata per il 2024, la Combat Pro Fuse è la vela wave più avanzata di sempre. Un design di aspetto più elevato, con un albero leggermente più lungo, una penna più larga e un boma più stretto, aumenta notevolmente il controllo della vela wave più venduta di Neil Pryde. I pannelli Q-Bond e l’uso esteso dell’Ultra scrim hanno permesso di ridurre il peso fino al 25%.  La Combat è disponibile anche nelle versioni Combat HD e Combat Pro HD.
Misure: 2.9 / 3.3 / 3.7 / 4.0 / 4.2 / 4.5 / 4.7 / 5.0 / 5.3 / 5.6

Atlas Pro Fuse

Power Wave

La vela wave di Neil Pryde per le condizioni onshore e/o per i rider più pesanti. Completamente ridisegnata per il 2024, l’Atlas presenta un rapporto d’aspetto leggermente più alto e una regolazione dello shape della vela per consentire una gestione più fluida e una sensazione di maggiore leggerezza nelle mani. I pannelli Ultra Scrim e Q-Bond riducono significativamente il peso, fino al 25%. Ideale per condizioni on-shore senza sacrificare l’agilità sull’onda. L’Atlas è disponibile anche nelle versioni Atlas HD e Atlas Pro HD.

Misure: 4.2 / 4.6 / 5.0 / 5.4 / 5.8 / 6.2 / 6.5 

WIZARD PRO 

FREESTYLE 

La nuova Wizard è la vela freestyle pura, senza compromessi. Potente quando ne avete bisogno, incredibilmente neutra quando volete che lo sia e con un pop che vi lascerà a bocca aperta. Tutto ciò che serve per aiutarvi a chiudere il vostro primo spock fino a perfezionare le doppie power move. L’edizione 2024 è dotata di pannelli Powerfuse per ridurre il peso. Questa vela è stata sviluppata e messa a punto grazie all’esperienza e al contributo di Sarah Quita Offringa e Yentel Caers, freschi campioni mondiali di freestyle 2023.

Misure: 3.6 / 4.0 / 4.4 / 4.8 / 5.2 / 5.6

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.