Pubblicità

27 città coinvolte in Women in Run

di - 25/11/2015

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le Women in Run faranno di nuovo “branco”, insieme ed in contemporanea in tante città italiane.

L’appuntamento è per il 29 novembre 2015 per sostenere il progetto in partnership con Action Aid, Charity Partner di Women In Run.

Le Women in Run nascono con l’intento di creare un gruppo di allenamento al femminile che fosse seguito da un preparatore FIDAL e che desse la possibilità a tante donne di trovare stimolo nella compagnia di altre runner. Il tema della sicurezza è centrale all’interno del progetto.

A Roma – appuntamento alle ore 10.00 –  il percorso sarà di 5 Km tutto interno a Villa Borghese e sarà una corsa/camminata accessibile a tutti.

A Milano percorso di circa 7 chilometri nel centro di Milano (quasi tutti in zona pedonale, tra piazza San Babila, Duomo, via Dante Castello Sforzesco e Arco della Pace).

L’invito a partecipare è esteso a tutti, non solo alle donne ma anche agli uomini che le sostengono e rispettano i loro diritti. Basta consultare su Facebook l’evento della propria città – Milano, Roma, Bologna, Ancona, Arezzo, Trento, Alessandria, Vicenza, Abano Terme, Valdarno,Firenze, Verona,Bergamo, Carbonia,Bari, La Maddalena, Napoli, Oristano, Piacenza, Trieste,Anacapri, Rovigo, Lecco, Cesena, Modena, Valle Mosso – effettuare sul sito womeninrun.it una donazione libera a favore del progetto “Nei Panni dell’Altra” di ActionAid, e indossare qualcosa di fucsia o di rosso.

Ufficio stampa Fidal

Domenica grande mobilitazione podistica a sostegno di Actionaid (foto organizzatori) Domenica grande mobilitazione podistica a sostegno di Actionaid (foto organizzatori)